Ue: ecco come Irlanda, Olanda e Lussemburgo sfilano ogni anno all’Italia 23 miliardi!

16 luglio 2020

Due gli elementi che dovrebbero fare riflettere gli italiani. La prima è che questi tre Paesi sono quelli che si atteggiano a rigoristi nei confronti dell’Italia. La seconda è che i Governi del nostro Paese consentono che si consumi questa vergogna contro i cittadini italiani 

di Luca Pinasco

Irlanda, Olanda e Lussemburgo guadagnano ogni anno rispettivamente 106, 57 e 47 miliardi attraendo multinazionali grazie alla fiscalità vantaggiosa. Ce lo dice uno studio pubblicato da 3 docenti delle Università di Berkley e di Copenhagen.

In breve si comportano da paradisi fiscali dentro l’Unione Europea.

Emerge dallo studio un altro dato importante: l’Italia perde 23 miliardi di dollari l’anno a causa dello spostamento delle sedi fiscali di grosse società nei 3 Paesi sopra citati.

Praticamente in un anno e mezzo perdiamo una cifra equivalente al prestito MES. La cosa più buffa e che quei Paesi sono gli stessi che si atteggiano a rigoristi nei confronti dell’Italia.

Questa è l’UE che va smontata, pezzo dopo pezzo.

Foto tratta da Voglio Vivere Così Magazine

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti