Autostrade: chi ha guadagnato una barca di soldi in Borsa con il titolo Atlantia?

16 luglio 2020

E’ evidente – questa l’analisi puntuale di ‘scenarieconomici.it’ – che ‘qualcuno’, già da Venerdì scorso, sapeva. “È evidente che tra Venerdì e Lunedì pochi informati hanno avuto la possibilità di speculare sulla caduta nella quotazione del titolo”. Altro che finale a sorpresa!

Chi è che ha guadagnato un sacco di soldi in Borsa con la vicenda autostrade? Domanda d’obbligo, leggendo il seguente articolo di scenarieconomici.it:

“L’accordo governo ed Atlantia per il passaggio del controllo di Autostrade per l’Italia dalla mano privata a quella pubblica è concluso, almeno nei suoi tratti principali. Ora attendiamo di conoscere i particolari che, evidentemente, non sono sfavorevoli alla società controllata dalla famiglia Benetton, visto il salto del + 24% avvenuto ieri nelle quotazioni di Borsa. Per questa azienda possiamo dire che si chiude l’incubo di una causa infinita, con la prospettiva di pagare risarcimenti miliardari, mentre si apre la certezza di avere il pagamento di un prezzo per le proprie azioni sicuro, ed evidentemente non eccessivamente penalizzante, da parte di Cassa Depositi e Prestiti”.

Quello che abbiamo scritto ieri su questa storia non è campato in aria. Qui di seguito il nostro articolo:

“Autostrade: perché a noi la vittoria di Conte e l’uscita dei Benetton non convince fino in fondo”

Insomma, l’articolo di scenarieconomici.it rafforza i nostri dubbi. La breve ma precisa analisi di questo quotidiano economico parte da Venerdì scorso:

“Venerdì la prospettiva di una cancellazione delle concessioni autostradali aveva fatto precipitare il titolo Atlantia, ieri questo è salito alle stelle quando si è diffusa la notizia di un accordo comunque favorevole, che comportava una permanenza nell’azionariato e un pagamento delle azioni. È evidente che tra Venerdì e Lunedì pochi informati hanno avuto la possibilità di speculare sulla caduta nella quotazione del titolo. Qualcuno sicuramente ha operato con informazioni privilegiate partecipando alla tosatura dei piccoli azionisti che, sfiduciati dall’andamento dei titoli, hanno venduto nel corso della scorsa settimana. Siamo sicuri che Consob, seguendo le tracce di acquisti e vendite in questo periodo, saprà tracciare questi speculatori, magari seguendone le tracce fino a chi ha fornito impropriamente le informazioni”.

QUI L’ARTICOLO DI scenarieconomici.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti