PALERMO-CITTA’ 10/ Chi ha detto che non c’è ‘trasparenza’? Le strisce pedonali di via Roma lo sono!

10 luglio 2020

In via Roma – una via di Palermo un tempo piena di negozi e oggi in disarmo – attraversare la strada è un po’ rischioso perché le strisce pedonali sono diventate ‘trasparenti’ e non si vedono, sottolinea in un comunicato l’Associazione dei Comitati Civici. E allora…

L’Associazione dei Comitati Civici di Palermo ci segnale che tanti cittadini “hanno segnalato che le strisce pedonali in via Roma sono completamente sbiadite. Molti anziani e altre persone con difficoltà motorie subiscono notevoli disagi, dal momento che non possono attraversare la carreggiata con la certezza di ottenere il diritto di precedenza che spetta loro”.

A Sciacca direbbero:

“Cu mori è a cuntu soi”.

Ma siamo a Palermo. E allora che si fa?

“Chiediamo alla società partecipata competente – scrivono sempre i protagonisti dei Comitati Civici di Palermo – il pieno e urgente ripristino della segnaletica orizzontale con riferimento all’art. 38 c.7 e c.13 del Codice della Strada”.

Perderemo le strisce pedonali ‘trasparenti’ ma forse acquisteremo un po’ di sicurezza. Comune di Palermo permettendo…

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti