La Chiesa di Bergoglio: nel nome dell’immigrazione di massa, del cosmopolitismo e dell’economia green…

10 luglio 2020

In poche, illuminanti parole il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, individua i punti salienti della Chiesa di Papa Bergoglio che, chissà perché presenta similitudini con il programma del padronato cosmopolitico 

di Diego Fusaro

Bergoglio sui migranti:

“È Dio che chiede di poter sbarcare”.

Possibile che, per Bergoglio, Dio non sia mai il salariato che chiede un equo salario, il padre di famiglia che si batte per poter garantire un degno futuro alla famiglia, il precario che chiede una stabilizzazione? Insomma, perché Dio deve essere sempre identificato con i punti del programma del padronato cosmopolitico (immigrazione di massa, cosmopolitismo, economia green)?

Per inciso, a differenza di Soros e Bergoglio, probabilmente Dio non dice “porti aperti”, ma “fermate il traffico di vite umane”. Non mi stupirei se, per Bergoglio, in balia dell’ateismo liquido, l’inferno fosse quella terra dannata post mortem in cui finiscono i sovranisti, i populisti, i complottisti e, insomma, gli infedeli che non credono nel globalismo mercatista.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti