PALERMO-CITTA’ 9/ Verso il percorso di Santa Rosalia tra la solita munnizza…

9 luglio 2020

Ormai il nostro sta diventando un viaggio senza fine tra la munnizza di Palermo. Che cosa fanno il Comune, la RAP e chi più ne ha più ne metta? Nulla di concreto, perché la città è sempre più sporca, come documenta ogni giorno l’Associazione dei Comitati Civici. Ma se gli attuali amministratori comunali non sono in grado di risolvere questo problema perché non se ne vanno a casa? 

Palermo: oggi l’associazione dei Comitati Civici ci segnala “una grande discarica che si è formata davanti all’ingresso della stazione della metropolitana di via Imperatore Federico. Non è rimasto nemmeno lo spazio per camminare sul marciapiede, fra ingombranti e cartoni”.

Siamo sempre alle solite: a munnizza!

“Siamo di fronte alla prestigiosa Villa Amarù e riesce difficile tollerare un simile degrado in una delle zone residenziali più belle di Palermo, fra piazza don Bosco e le falde di Monte Pellegrino, da dove inizia il percorso per il Santuario di Santa Rosalia. Anche nel lato di via Imperatore Federico, vicino al Motor Village, il degrado è vergognoso, con il marciapiede invaso da cartoni e ramaglie, che abbiamo inutilmente segnalato alle funzioni in indirizzo nel corso del mese di agosto”.

Come sempre l’Associazione si rivolge al Comune di Palermo. Faranno qualcosa, o visto che ormai sono ultimi in classifica aspetteranno la ‘retrocessione’?

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti