Pippo Gennuso: “I migranti positivi al Coronavirus a Noto stanno provocando un danno d’immagine”

2 luglio 2020

In effetti per una città turistica l’arrivo dei migranti non è mai un toccasana. Se poi otto di questi migranti sono positivi al Coronavirus la situazione si complica. Abbiamo la sensazione che non sia un buon metodo per invogliare i turisti a venire a Noto   

Lo sbarco dei migranti ad Augusta e la presenza di otto migrati positivi al Coronavirus a Noto. Stamattina abbiamo pubblicato un post su Facebook del presidente della Regione, Nello Musumeci. Ora pubblichiamo un post – sempre su Facebook – del parlamentare regionale Giuseppe Pippo Gennuso:

“Chiunque abbia deciso di alloggiare i migranti, compresi gli otto asintomatici, positivi al Coronavirus, sappia che sta provocando un danno d’immagine ed economico a Noto e a tutta la zona Sud della provincia”.

Gennuso che lancia l’appello affinché si ponga fine a quello che definisce uno scempio:

“Se fino ad oggi siamo riusciti a contenere la pandemia – dice – l’arrivo dei migranti positivi al virus ci allarma e non poco. E’ inutile che ci dicano che si trovino in una struttura di Testa dell’Acqua, in quarantena e guardati a vista giorno e notte. Osservando le notizie pubblicate sui quotidiani on line ci stupisce lo smarrimento del presidente della Regione siciliana nell’apprendere la notizia dello sbarco mentre ci lascia sbigottiti quando afferma di volere verificare se non sia il caso di ordinare la zona rossa attorno alla struttura che ospita gli immigrati. Dichiarazione nefasta e infelice del governatore che ha deciso di risolvere il problema riversandolo solo sui residenti di Noto e della zona sud della provincia che hanno già pagato a caro prezzo il periodo di lockdown e molte scelte operate dal governo regionale, ultima delle quali la chiusura del Centro per l’impiego. Adesso basta, è il momento di creare le condizioni di non penalizzare più la nostra terra anche a costo di mobilitare la gente”.

Foto tratta da Ragusa News.com

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti