Agrigento, sbarco di migranti ‘fantasma’ a San Leone. Sicilia terra di nessuno? (VIDEO)

2 luglio 2020

Incredibile la denuncia di Mareamico di Agrigento: una sorta di sbarco ‘fantasma’ ieri sera al tramonto, nella spiaggia di San Leone tra i bagnanti. Una sorta di sbarco ‘extra-lusso’: motoscafo entrobordo per un veloce e comodo tragitto… Appena giunti in spiaggi si sono dileguati… 

Abbiamo pubblicato circa un’ora fa il Mattinale dedicato alla questione sbarchi di migranti, sottolineando che, per la sicilia, saranno quattro mesi difficilissimi. Ed è subito arrivato un video dell’Associazione Mareamico di Agrigento che racconta uno sbarco di migranti ‘fantasma’, avvenuto ieri al tramonto, nella spiaggia di San Leone. I migranti sbarcati hanno fatto “perdere le loro tracce”: messaggio tranquillizzante in tempi di Coronavirus…

“Nuovo sbarco ‘fantasma’ ieri sera al tramonto a San Leone, in una spiaggia del viale delle dune ancora piena di bagnanti – leggiamo nel comunicato di Mareamico di Agrigento -. Uno sbarco molto diverso da tutti gli altri, per via del mezzo utilizzato: un veloce motoscafo entrobordo invece del solito barchino di legno, per il numero ridotto di migranti: un viaggio comodo solo per 10 extracomunitari, e per come erano vestiti: l’abbigliamento era molto curato e l’attrezzatura di salvataggio era nuovissima. I tunisini appena sono arrivati a riva si sono cambiati nel retro delle dune e, a quel punto, si sono sparpagliati nel boschetto per fare perdere le loro tracce”.

Chiediamo ai rappresentanti del Governo nazionale e del Governo regionale: tutto questo in tempi di Coronavirus è normale?

QUI IL VIDEO DI MAREAMICO SUL NUOVO SBARCO ‘FANTASMA’ DI MIGRANTI A SAN LEONE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti