PALERMO-CITTA’ 4/ In via degli Schioppettieri un degrado senza fine

30 giugno 2020

La cosa veramente incredibile – fa notare l’Associazione Comitati Civici – è che questa discarica a cielo aperto faccia bella mostra di sé proprio a due passi da Palazzo delle Aquile, la sede del Consiglio comunale di Palermo. Ogni giorno i turisti – che per ora non sono tanti ma ci sono – assistono a questo spettacolo  

A Palermo il degrado non risparmia nemmeno l’area di Palazzo delle Aquile. Si tratta della sede del Consiglio comunale della città. Considerato che è il Palazzo del Governo cittadino ci si aspetterebbe un po’ di attenzione da parte di cittadini e autorità. Invece… Invece come documentano le fotografia dell’Associazione dei Comitati Civici non c’è pace nemmeno per questo angolo di città.

“In via degli Schioppetieri, a poca distanza del Palazzo delle Aquile – si legge nel comunicato dell’Associazione dei Comitati Civici – è ripreso con più virulenza l’abbandono di ogni sorta di rifiuti lungo il marciapiede, come si può costatare dalle foto che si allegano. Come fatto osservare in altre simili occasioni questo fenomeno, che si può considerare un vero atto delinquenziale, occorre perseguirlo con controlli mirati. Non possiamo accettare che i turisti transitando da questa strada debbano vedere questo scempio”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti