Cos’è il Piano Kalergi? Alle radici dell’immigrazione africana e asiatica in Europa (VIDEO)

23 giugno 2020

Vi proponiamo un video di cinque anni fa in cui, con parole molto chiare, comprensibili a tutti, Claudio Messora – oggi protagonista di Byoblu – racconta cos’è il Piano Kalergi e il nesso con la realtà europea di oggi. Parole, lo ribadiamo, pronunciate cinque anni fa, ma ancora oggi attualissime 

“La teoria del complotto del piano Kalergi è la credenza secondo la quale esista un piano (chiamato piano Kalergi) d’incentivazione dell’immigrazione africana e asiatica verso l’Europa al fine di rimpiazzarne le popolazioni. Prende il nome dal filosofo austriaco Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi (1894-1972), paneuropeista storico, cui viene attribuita la paternità di tale piano; la teoria trova credito soprattutto in ambienti di estrema destra (nazionalisti, leghisti e separatisti”.

Così leggiamo su Wikipedia a proposito del Piano Kalergi.

Vi proponiamo questo video del 2015 nel quale Claudio Messora – oggi noto protagonista di Byoblu – racconta con parile molto semplici chi era il conte Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi e che cosa c’è di vero nel piano di sostituzione etnica delle popolazioni europee al fine di controllarle.

“Controllo” è una parola che ritroviamo spesso nel nostro tempo: controllo delle nostre vite attraverso l’eliminazione della moneta contante; il controllo esercitato dall’Unione europea sui Bilanci degli Stati che ne fanno parte (Twu Pack e Fiscal Compact); controllo della moneta europea attraverso la Banca centrale Europea (BCE); e via continuando con la riduzione delle libertà.

E’ importante conoscere la genesi di questa teoria del controllo sull’Europa, anche cambiando la popolazione, cioè sostituendola. Anche perché viviamo nel tempo in cui in Europa arrivano, guarda caso, tante genti dall’Africa e dall’Asia. Un caso?

Sotto questo profilo il video che vi proponiamo è molto interessante.

LA STORIA DEL PROGETTO KALERGI RACCONTATA DA CLAUDIO MESSORA

Foto tratta da TPI

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti