Palermo e il Sunrise Project: vivere l’alba a Sant’Erasmo cantando e ballando

22 giugno 2020

Aspettare l’alba con un composer, un trombettista e una ballerina. Il progetto si chiama Sunrise Project. Uno spettacolo che è andato in scena Domenica mattina. Suonare e ballare aspettando l’alba per poi continuare e dare insieme vita a un nuovo inizio. Nuovo appuntamento il prossimo 5 Luglio per dire addio alla Luna piena 

di Tiziana Tumminello

Avete presente il periodo intermedio fra la notte e il pieno giorno? Quel fenomeno che ha inizio al primo chiarore nel cielo, che culmina con l’aurora e termina con la levata della stella a cui il pianeta appartiene? Quel momento nel quale il bordo del disco solare compare sopra l’orizzonte? Bene, è stato proprio in quel momento che, a Palermo, nei pressi del porticciolo di Sant’Erasmo, alcuni artisti, insieme con i rispettivi team, ieri mattina hanno elegantemente dato il benvenuto al Sole

Un composer, un trombettista e una ballerina (che rappresentava il risveglio) – nelle persone di Flavio Magliozzo, Giacomo Lucchese, Lua Audaz – ci hanno regalato delle emozioni che difficilmente si possono descrivere con le parole.

“L’evento fa parte di un progetto denominato Sunrise Project”, ci racconta l’ideatrice Rosa Galletti. Insomma suonare aspettando l’alba per poi continuare e dare insieme vita a un nuovo inizio.

Tutti possiamo vivere questo evento e con diversi stati d’animo, perché ognuno di noi troverà nel nuovo giorno qualcosa da sperare, ringraziare o da dimenticare.

L’unica nota negativa quale potrebbe essere? Nessuna, se non alzarsi dal letto prima che il sole sorga (cosa forse non facile per chi non ama di certo fare levatacce); ma vi assicuriamo che lo spettacolo farà passare ogni sorta di dubbio. I cinque sensi saranno immersi in multiformi sensazioni che difficilmente si dimenticheranno. Il tutto apprezzando il giorno che verrà, con una diversa consapevolezza.

I nostri artisti ci aspettano per un altro evento il prossimo 5 Luglio. Un appuntamento che vedrà protagonista anche l’unico satellite naturale che rappresenta da sempre motivo di inspirazione per poeti, scrittori e compositori: la Luna!

Daremo l’arrivederci alla Luna (piena ) e, pian piano, attenderemo la stella madre del sistema solare, accompagnati dalle note magiche dei nostri musicisti.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti