SERALE/ Grillini: lo sapete che, in barba alle promesse, state facendo pagare agli italiani 40 miliardi di euro?

16 giugno 2020

Sono 40 miliardi di euro che gli italiani pagheranno quasi tutti entro il 30 Giugno. IMU, IRPEF, IVA, TARI. Mentre la Germania ha riempito di soldi famiglie e imprese tedesche, l’Italia sfila una barca di soldi ai cittadini italiani sotto il segno del Coronavirus. Bello stare nell’Unione europea che ci massacra, vero grillini? Salutateci Conte, Grillo e Villa Pamphilj…  

Questo SERALE lo vogliamo dedicare ai grillini. In ‘onore’ agli impegni assunti a Marzo, quando imperversava il Coronavirus.

Allora: oggi è il giorno della scadenza dell’acconto IMU, il ‘bellissimo’ regalo del Governo di Mario Monti. Non possiamo non sottolineare che, questa giornata, si ‘celebra’ mentre a Villa Pamphilj il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, insieme con chi gli va ancora dietro, discute di grandi investimenti e di mirabolanti rilanci dell’economia italiana…

Sì, l’economia italiana verrà rilanciata con i fondi europei del Recovery fund: i 173 miliardi di euro che arriveranno dopo il Marzo del prossimo anno. Intanto, in attesa dei fondi europei che verranno (se verranno…), il Governo che nei giorni neri della pandemia da Coronavirus aveva detto che tutti i pagamenti sarebbero stati sospesi si prende l’acconto dell’IMU!

Questa con le altre, cari grillini. Del resto, con voi ormai abbiamo fatto l’abitudine: dite una cosa e poi… e poi fate l’opposto, dall’ILVA di Taranto all’Alta velocità ferroviaria e via continuando con tutti gli impegni che non avete mantenuto.

Ricordate, grillini? Non eravate voi, a Marzo, ad affermare che sarebbero stati bloccati mutui, bollette e tasse? Lo ha detto Luigi Di Maio in televisione, intervenendo al programma La vita in diretta.

Dei mutui non c’è stata la sospensione, ma la riduzione. Le bollette, cari grillini, le abbiamo pagate tutte: acqua, luce, gas, telefono.

Oggi, alla faccia degli impegni che avete assunto lo scorso Marzo, il vostro Governo chiede il pagamento dell’acconto IMU: e lo sta chiedendo anche a chi non ha ricevuto i ‘famigerati’ 600 euro!

Sapete, grillini, quanti soldi toglierete dalle tasche degli italiani con l’acconto IMU? Circa 10 miliardi di euro! Ad un’Italia con la popolazione stremata state facendo pagare l’acconto IMU!

Solo questo pagheranno gli italiani massacrati dal Coronavirus? No: ci sono altri balzelli. Il conto totale lo leggiamo su un articolo di INVESTIREOGGI che, giustamente, considera i pagamenti di Giugno una sorta di patrimoniale:

“L’IMU vale circa un quarto di tutta la patrimoniale del 2020, il resto arriverà dai versamenti IRPEF, IVA, TARI e imposte sui depositi in banca. Per IRPEF e IRES i versamenti del saldo 2019 e dell’acconto 2020 dovranno essere effettuati entro il 30 giugno. Novità introdotta con il decreto legge liquidità è il metodo di calcolo ‘previsionale’ per la quota relativa agli acconti, che consentirà di versare l’imposta in base alla ‘stima’ del giro d’affari per l’anno in corso (mentre normalmente l’importo viene fissato in base all’andamento dell’anno precedente). C’è poi il versamento dell’IVA, entro il 16 giugno, per la quale non è stata disposta nessuna proroga, mentre per il pagamento della TARI, ogni Comune ha disposto una scadenza dilazionata di qualche mese, anche se la maggior parte di essi ha previsto il versamento dell’acconto entro Giugno. Infine ci sarà l’addebito dell’Imposta sul deposito titoli in banca: sugli asset detenuti (azioni, obbligazioni, fondi, titoli di Stato, ecc.) verrà applicata una tagliola pari allo 0,01% del controvalore di mercato al 30 giugno (0,02% su base annuale) per chi ha rendicontazione semestrale”.

Riassumendo: 10 miliardi di IMU più altri 30 miliardi di euro di IRPEF, IVA, TARI e via continuando. Totale: 40 miliardi di euro.

Vi è chiaro, grillini, quello che state combinando insieme con il PD, con Renzi e con i ‘comunisti’ di Liberi e Uguali? Mentre la Germania ha riempito di soldi le imprese e le famiglie tedesche, voi non solo non avete ancora pagato a tutti quelli che ne hanno diritto i 600 euro, non solo ci sono un sacco di persone che aspettano la Cassa integrazione, ma state togliendo dalle tasche degli italiani stremati dal Coronavirus 40 miliardi di euro!

Tutto questo perché? Perché continuare a tenete l’Italia dentro un’Unione europea di strozzini, massoni e banditi di passo.

Vi offendete se ci auguriamo la vostra scomparsa alle prossime elezioni?

Foto tratta da Il Mattino  

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti