Bertolaso vuole imporre la vaccinazione obbligatoria contro l’influenza! Siamo ancora in democrazia?

4 giugno 2020

Il nuovo coordinatore per la riaperture delle attività in Sicilia, Guido Bertolaso, nominato dal presidente della Regione, Nello Musumeci, espone questa sua idea in un’intervista a INsanitas. Siamo ancora in democrazia e possiamo quindi criticare l’idea di imporre ai cittadini una vaccinazione? 

Confessiamo che siamo rimasti stupiti nel leggere l’articolo pubblicato da INsanitas dal titolo:

“Bertolaso: ‘Auspico un meccanismo di vaccinazioni obbligatorie contro l’influenza’”.

Segue l’articolo:

“Non si limita a guardare ai prossimi mesi, Guido Bertolaso, appena incaricato dal presidente Nello Musumeci di coordinare le fase di riapertura dell’Isola guarda avanti e si spinge fino al prossimo autunno-inverno auspicando, a chiare lettere, l’introduzione in Italia di un meccanismo di vaccinazioni obbligatorie per evitare quanto più possibile che un eventuale ritorno del COVID-19 possa confondersi con l’influenzale stagionale”.

Ci rendiamo conto dei problemi che si profileranno in Autunno, tra l’arrivo dell’influenza stagionale e il possibile ritorno del COVID-19, o Coronavirus. Ma ci chiediamo e chiediamo: in un Paese democratico – e l’Italia, fino a prova contraria, è ancora una democrazia – si possono obbligare i cittadini a vaccinarsi?

Per la cronaca, Bertolaso coordinerà la riapertura delle attività nella nostra Isola. L‘incarico gli è stato conferito dal presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Noi non abbiamo nulla contro Bertolaso: ma questa sua uscita sulle vaccinazioni obbligatorie ci preoccupa.

Noi, infatti, sappiamo che le vaccinazioni alle persone adulte possono essere consigliate, non imposte.

E e chi si rifiuterà di vaccinarsi che cosa gli faranno? Stiamo andando verso una Stato di polizia?

Presidente Musumeci: non è che ha chiamato Bertolaso in Sicilia per trasformarsi in tiranno?

QUI L’ARTICOLO DI INsanitas CON IL VIDEO-INTERVISTA A BERTOLASO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti