Vincenzo Figuccia: i voli aerei continuano a ‘strozzare’ la Sicilia e i siciliani

30 maggio 2020

Il parlamentare regionale del movimento Cambiamo la Sicilia torna a denunciare lo sfascio dei trasporti aerei da e per la Sicilia, organizzati per svuotare le tasche dei siciliani

I voli aerei continuano a ‘strozzare’ la Sicilia e i siciliani.

Ci occupiamo di questa vergognosa vicenda da un anno, registrando il nulla di fatto del Governo nazionale e del Governo della Sicilia.

Su questa storia torna il parlamentare regionale Vincenzo Figuccia, UDC, e leader del Movimento  Cambiamo la Sicilia:

“Al netto delle sterili polemiche di chi mostra reticenza verso l’idea di una patente di immunità per far sbarcare i passeggeri da voli, navi e treni, sono tanti che, a partire dal 7 giugno, rientreranno dopo essere rimasti bloccati in varie parti d’Italia e d’Europa”.

“Il problema è che, ad oggi, un volo Palermo-Roma infrasettimanale con andata e ritorno in giornata, costa da un minimo di 375 a un massimo di 515 euro, in economy. Se il viaggio è nel fine settimana si spende anche il doppio”.

“Che fine hanno fatto – si chiede e chiede il parlamentare regionale – le tariffe sociali a favore di studenti, insegnanti, lavoratori che viaggiano per ragioni di salute? Per questi, la partenza o il rientro rischiano di essere una chimera. Fino a Luglio, infatti, le compagnie low cost non volano e i collegamenti sono garantiti solo da Alitalia. Pochi voli e un monopolio di fatto che denuncio da mesi. Ne conseguono prezzi da capogiro che arrivano fino a 500 euro a persona per un volo di sola andata”.

“Continuo a chiedere con forza un intervento serio del Ministero per i Trasporti – conclude Figuccia – che non può certo fare orecchie da mercante sulla problematica, auspicando che il viceministro possa mediare le istanze dei siciliani che per le ragioni più serie e disparate, hanno necessità di spostarsi”.

Il vice Ministro al quale fa riferimento Figuccia dovrebbe essere il siciliano Giancarlo Cancelleri, grillino, che fino ad oggi, a parte le chiacchiere, non ha fatto nulla.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti