Wonder menù, l’app per i ristoratori che garantisce sicurezza ai clienti

26 maggio 2020

L’app Wonder menu è stata pensata per la ripartenza del settore della ristorazione con tutti i limiti imposti dalla crisi COVID-19. Che cosa è, come funziona. Le garanzie per chi va al ristorante. Attivazione gratuita fino al 15 Agosto

I ristoranti hanno riaperto. Ma il mondo è cambiato. E’ cambiato, tanto per cominciare, perché non sappiamo come finirà con la pandemia di Coronavirus o COVID-19: il virus potrebbe sparire (che è quello che ci auguriamo tutti), ma potrebbe anche ripresentarsi. Siamo entrati nell’età dell’incertezza? Non lo sappiamo: e il fatto che non lo sappiamo è già di per sé un’incertezza! E questo, inevitabilmente, influirà sulle nostre vite, ma non fino al punto di impedirci di rilassarci in un ristorante, per gustare un piatto che amiamo, accompagnandolo con un buon bicchiere di vino.

Ma tutto questo, oggi, deve essere fatto in sicurezza, limitando, anzi possibilmente evitando, là dov’è possibile, i contatti. Ed è proprio questo l’obiettivo di Wonder menù, una app lanciata in questi giorni da Digitrend, società specializzata in servizi di trasformazione digitale e Adv data driven.

“Lo smartphone – leggiamo in una nota dell’ANSA – potrebbe sostituire il contatto con il cameriere con guanti e mascherine, limitando le occasioni di contagio e anche l’uso stesso di mascherine e guanti al tavolo. L’app Wonder menu è stata pensata per la ripartenza del settore della ristorazione con tutti i limiti imposti dalla crisi COVID-19”.

“La app – leggiamo sempre nel lancio dell’ANSA – è raggiungibile da qualunque smartphone ed è in grado di ricevere la comanda, sottoporla alla cucina e stamparla ed avvisa il cliente sullo stato di preparazione del suo ordine fin quando ciascun piatto è pronto. I clienti del ristorante trovano al tavolo una piccola targhetta con su indicato l’indirizzo del menù del locale e il QR code da fotografare per raggiungere l’app. Accedono al menù, scelgono cosa mangiare, anche chiedendo informazioni sui piatti alla cucina attraverso un messaggio, e compongono l’ordine in autonomia direttamente dal proprio smartphone”.

“La comanda virtuale – leggiamo ancora nell’ANSA – viene recepita da un cameriere che la controlla e la passa alla cucina. Qui l’ordine viene stampato per essere preparato dai cuochi, se il ristorante non possiede un display digitale per la cucina. Una volta che i piatti sono pronti, ai clienti arriva una notifica sullo smartphone. Il ristoratore può decidere di consegnare al tavolo attraverso i camerieri muniti di guanti e mascherina o fare in modo che i clienti possano alzarsi per andare a ritirare il loro pasto in modalità self-service e completamente contactless”.

Wonder menù non è un algoritmo: dietro ci sono persone che garantiscono la massima sicurezza ai propri clienti. Il ristoratore rimane in contatto diretto con la propria clientela anche per attività di delivery personalizzato.

“Lavoriamo a questa applicazione dalla seconda meta’ del 2019 – dice Gianni Messina, project manager di Digitrend che ha ideato la soluzione – quando avevamo rilevato i bisogni di alcuni ristoratori che avevano necessità di attivare servizi di consegna diretta ai propri clienti ed un controllo di gestione accurato nel processo di preparazione e lavorazione dei piatti in cucina”.

L’attivazione del servizio è gratuito fino al 15 Agosto prossimo. Basta registrarsi. Per accedere al servizio gratuito basta raggiungere il sito dell’app all’indirizzo www.wondermenu.it.

“Wonder Menù – leggiamo nella presentazione – è il sistema agile e innovativo che ti consente di creare e gestire il menù del tuo ristorante o bar in un’applicazione digitale, in modalità del tutto integrata con i servizi di comunicazione, trasporto e consegna anche di prossimità. E’ un’applicazione che consente ai tuoi clienti di scegliere dal tuo menu ed acquistare in totale sicurezza, sia da casa che dal tavolo all’interno della tua sala bar o ristorante, tutti i prodotti offerti in somministrazione dalla tua attività (direttamente da una smart phone, tablet o pc)”.

“E’ un prodotto rivolto ai ristoratori che svolgono anche attività di vendita e consegna a domicilio e intendano offrire ai propri clienti un servizio affidabile ed efficiente ed una user experience di qualità anche all’interno di ciascuna sala servita. E’ un sistema che consente la gestione ed il controllo di ogni fase della lavorazione di una comanda sia verso l’interno della cucina (preparazione) che verso l’esterno (consegna al tavolo o a domicilio)”.

QUI TROVATE ALTRE INFORMAZIONI 

Foto tratta da RavennaNotizie

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti