Palermo, dopo l’emergenza Coronavirus torna il delirio-rifiuti per le strade

24 maggio 2020

Che cosa succederebbe se l’immondizia non raccolta nei quartieri di Falsomiele e Bonagia fosse stata lasciata lì da un’amministrazione comunale guidata dalla Lega di Salvini? Già immaginiamo i titoli di giornali e televisioni. Invece se i protagonisti sono gli esponenti della vecchia politica non gliene frega niente a nessuno! Qui non si tratta di essere leghisti, perché la Lega non ci piace proprio: ma non ci piace nemmeno l’attuale amministrazione comunale di Palermo

Dall‘Associazione Comitati Civici di Palermo riceviamo il seguente comunicato stampa corredato da fotografie:

“Un residente segnala, ancora una volta, la situazione in cui versano le zone di Bonagia e Falsomiele. In via dell’Airone, in Largo Emilio Segre, in via Placido Rizzotto, a Chiavelli, a Santa Maria di Gesù la situazione è veramente drammatica dal punto di vista igienico, con l’assenza totale del servizio di spazzamento delle strade.

Dopo il periodo della quarantena sono ricominciati gli abbandoni illeciti di materassi e ingombranti, che invadono le strade, costellate da discariche a cielo aperto continuamente alimentate.

Molto grave è anche la situazione dei marciapiedi, più volte segnalata dalla nostra Associazione. Nelle foto allegate si vede come è stato collocato, senza alcuna osservanza delle norme CE e di sicurezza, il palo dell’illuminazione pubblica, posato in assenza di totale regola d’arte.

Anche gli alberi in tutta la zona non presentano alcuna griglia in ghisa, necessaria per sottoporli alla circenatura e le radici hanno letteralmente sventrato i marciapiedi, assolutamente impraticabili sia per il dissesto che per la presenza di cumuli di spazzatura ed erbacce.

Chiediamo che vengano effettuati gli interventi necessari alla salvaguardia della salute e della sicurezza dei cittadini.

In attesa di riscontro, distinti saluti”.

Prima dell’esplosione dell’emergenza Coronavirus siamo passati un paio di volte da queste strade e lo scenario era quello descritto in questo comunicato.

Ci chiediamo e chiediamo: chi è che deve intervenire in questi casi? Cosa succederebbe, davanti a uno scenario del genere, se l’amministrazione comunale di Palermo fosse guidata dalla Lega di Salvini?

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti