L’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento (VIDEO)

22 maggio 2020

Puntare sulla cultura. Ci prova Agrigento, con la sua storia millenaria, con le sue eccezionali testimonianze del passato. Un’esperienza molto importante per la Sicilia e, soprattutto, per le giovani generazioni innamorate dell’arte

Un esempio di eccellenza siciliana, così come ce ne sono molti altri nel territorio nazionale. Investire nelle arti, nel restauro e nella conservazione del nostro immenso patrimonio culturale dovrebbe essere una priorità.

Secondo recenti studi, in questo settore si potrebbero potenzialmente occupare un milione di giovani, ma i governi se ne disinteressano in modo assoluto.

Grazie a realtà come l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento si può pensare di continuare ad investire su una possibilità di sviluppo diversa.

QUI IL VIDEO SULL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI ‘MICHELANGELO’ DI AGRIGENTO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti