Sant’Agata di Militello, acqua in strada da un mese. E il Comune? Non pervenuto! (VIDEO)

16 maggio 2020

Alla faccia di chi sostiene che la Sicilia è a rischio di desertificazione, a Sant’Agata di Militello, cittadina della provincia di Messina, da un mese una perdita d’acqua ‘bagna’ alcune strade. Interessante, sotto il profilo etno-storico-antropologico, l’atteggiamento di ‘attesa escatologica’ del Comune… 

di Teresa Frusteri

… e poi dicono che la Sicilia è a rischio desertificazione! Questo pericolo non dovrebbe riguardare Sant’Agata di Militello, cittadina della provincia di Messina, dove hanno così tanta acqua che si possono permettere il lusso di farla scorrere in strada. E’ così da un mese e non gliene frega niente a nessuno, a cominciare dal Comune che, forse, ha trovato il modo di lavare alcune strade…

L’acqua si sversa giornalmente per le strade e, per la pendenza raggiunge, l’area antistante piazza Duomo. Insomma, acqua per tutti!

Inutili, sino ad oggi, le richieste di intervento dei residenti che, esasperati, hanno segnalato la perdita agli uffici comunali. La situazione va avanti da oltre un mese, senza alcun intervento di parte degli operai comunali o comunque di eventuali ditte incaricate.

Uno spreco di acqua, che fuoriesce da quello che sembra essere un tubo rotto. Come già accennato, tanti cittadini si lamentano, anche perché dopo un mese la superficie potrebbe diventare scivolosa e quindi pericolosa per i passanti.

Qualcuno farà qualcosa?

Ecco come si presenta la situazione in via Alfieri e dintorni.

QUI IL VIDEO DI TERESA FRUSTERI

P.s.

A questo punto il Comune potrebbe lasciate tutto fino a Ottobre: almeno l’acqua che evapora ‘arrifrisca’… 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti