Palermo, scarafaggi sui mezzi di trasporto pubblico! E meno male che sono sanificati…

14 maggio 2020

Lo ha raccontato – documentandolo con alcune foto (che trovate all’interno dell’articolo) – una donna, terrorizzata, all’Associazione Comitati Civici di Palermo. Ora, che la città sia sporca lo sappiamo: e sappiamo anche che l’attuale amministrazione comunale non sa fare di meglio. Ma gli scarafaggi dentro i mezzi di trasporto pubblico no, questo è intollerabile!  

L’Associazione Comitati Civici di Palermo ci ha inviato un comunicato con alcune fotografie che fanno rabbrividire: blatte dentro un mezzo di trasporto pubblico delle persone!

“Come è ben visibile dalle foto che vi inviamo (che potete osservare sotto), pervenuteci da una utente terrorizzata, scattate sul bus della linea 544, questo risulta invaso dalle blatte -. Si chiede l’immediata ed efficiente sanificazione dei mezzi di trasporto, a salvaguardia dell’igiene e della salute collettiva”.

Ci chiediamo e chiediamo: ma al tempo del Coronavirus i mezzi di trasporto pubblico delle persone non dovrebbero essere tenuti pulitissimi? Com’è possibile che le blatte o scarafaggi si trovino sui mezzi di trasporto delle persone? Com’è possibile che questo succeda in un momento storico caratterizzato da una pandemia virale? Allora a cosa servono le sanificazioni? Non è che le sanificazioni adoperate per eliminare i virus lasciano indenni le blatte o scarafaggi?

La verità è che Palermo continua  essere sporchissima: incontrare topi o scarafaggi -soprattutto in prossimità dei rifiuti abbandonati per le strade ormai è cosa comune.

ma che gli scarafaggi debbano colonizzare pure i mezzi di trasporto pubblico elle persone, beh, ci sembra francamente incredibile!

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti