Il Comitato Vespro aderisce alla campagna RAMUNNIAUTU (Diamoci aiuto) in favore dei siciliani in difficoltà

2 maggio 2020

Di fronte a una “una politica regionale parolaia e vigliacca, incapace di difendere gli interessi popolari o di contrastare misure governative inadeguate e nocive”, il Comitato Vespro ha deciso di aderire alla campagna RAMUNNIAUTU. Ecco cosa fare per aiutare le famiglie siciliane che, oltre alla crisi sanitaria, debbono affrontare anche gravissime difficoltà economiche  

dal Comitato Vespro
riceviamo e volentieri pubblichiamo

ADERIAMO ALLA CAMPAGNA RAMUNNIAIUTU

In questi giorni di pandemia il Comitato Vespro ha espresso la propria opinione sulla necessità di difendere la salute dei siciliani e di affrontare la grave crisi economica che sta per abbattersi sull’Isola. Espressioni cadute nel vuoto di una politica regionale parolaia e vigliacca, incapace di difendere gli interessi popolari o di contrastare misure governative inadeguate e nocive.

Di fronte al disinteresse dei nostri politici, alle loro menzogne, alla loro burocrazia, il Comitato Vespro ha deciso di scendere in campo direttamente, con l’idea di proteggere, per quanto possibile, coloro che stanno letteralmente soffocando sotto i colpi dell’emergenza sanitaria ed economica.

Come primo atto di questa “discesa in campo” il Comitato Vespro ha deciso di aderire attivamente alla campagna RAMUNNIAIUTU, lanciata dal Centro Sociale ExKarcere e dalla Palestra Popolare Palermo, per la raccolta di fondi, generi alimentari e medicinali da destinare agli abitanti bisognosi dei quartieri palermitani Olivella, Vucciria e Capo. L’adesione del Comitato Vespro alla campagna RAMUNNIAIUTU non prevede solo la piena partecipazione alle donazioni, ma anche l’appoggio organizzativo e logistico.

La campagna RAMUNNIAIUTU, in pochi giorni, ha raccolto l’adesione di diversi commerciati dei quartieri popolari e di negozi che vendono prodotti tipici siciliani; tutti loro hanno concesso ai promotori di raccogliere le donazioni alimentari in prossimità dell’ingresso dei propri locali.

La campagna RAMUNNIAUTU prevede anche finanziamenti dal basso, crowdfunding, che possono essere eseguiti facilmente accedendo online al seguente URL
https://www.gofundme.com/f/d43su-ramunniaiutu?utm_source=customer&utm_medium=copy_link-tip&utm_campaign=p_cp%20share-sheet&fbclid=IwAR1rufTnV9pCHOcFyS4_S4KXBr1zTjhh1A1XonylRXtvzvkF7R2c6luRNPc

Chi volesse donare generi alimentari, medicine o dispositivi di prevenzione (mascherine, guanti, gel disinfettanti, ecc), può recarsi di martedì o sabato dalle 9:00 alle 19:00 al centro sociale Ex Karcere, in via San Basilio, n. 17, Palermo; i beni raccolti saranno subito distribuiti alle famiglie bisognose.

Per informazioni sulla campagna: https://www.facebook.com/exkarcere.palermo/?ref=br_rs
Per ogni altra informazione si possono contattare gli organizzatori ai numeri 3519506929 o 3801082631.

Il Comitato Vespro fa appello a tutte le organizzazioni indipendentiste affinché si mobilitino attivamente per promuovere la campagna RAMUNNIAUTU, ma anche per individuare le aree di maggiore sofferenza economica che vanno sempre più diffondendosi nell’Isola, al fine di estendere la campagna su tutto il territorio siciliano.

LA SOLIDARIETA’ E’ UN’ARMA, USIAMOLA

Cominciamo con il pubblicare un primo elenco di negozi di Palermo dove, chi vorrà aiutare le famiglie in difficoltà, si potrà recare per effettuare l’acquisto-donazione.

Questo è solo un primo elenco che aggiorneremo man mano che ci comunicheranno le novità. Invitiamo i lettori interessati all’iniziativa a collegarsi ogni tanto per aggiornarsi sui negozi.

Lunedì 4 maggio, ore 9.00/13.00: Mio supermercato, via Venezia 47
– Martedì 5 maggio, ore 9.00/19.00: Centro Sociale Exkarcere, via San Basilio 17
– Mercoledì 6 maggio, ore 9.00/13.00: mercato della Vucciria, discesa Maccheronai
– Giovedì 7 maggio, ore 9.00/13.00: Ferdico, via Bandiera 99
– Venerdì 8 maggio, ore 9.00/13.00: mercato del Capo, via Porta Carini
– Sabato 9 maggio, ore 9.00/19.00: Centro Sociale Exkarcere, via San Basilio 17 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti