Sul Titanic

Porto di Sant’ Agata di Militello: i lavori ripartono o no?​ L’ombra della revoca del finanziamento

Condividi

Non e facile capire il ‘gioco’ in corso a Sant’Agata di Militello (e magari in altri uffici pubblici). Il completamento dell’opera si trascina di rinvio in rinvio. Per arrivare dove non si capisce. O forse… 

di Teresa Frusteri

La riapertura dei cantieri delle opere pubbliche in Sicilia fa ben sperare. Che sia la volta buona per Sant’Agata di Militello o, ancora una volta,  registreremo i ritardi?

La Regione siciliana, lo scorso 20 Aprile,​ ha stilato un piano che ha permesso la riapertura dei cantieri che riguardano le opere portuali della nostra Isola tra le quali figura il porto di Sant’Agata Militello. Ma è sotto gli occhi di tutti che proprio il cantiere del porto di questa cittadina rimane chiuso e non si comprendono le motivazioni.

La storia del porto (fino ad oggi mancato) di Sant’Agata di Militello l’abbiamo raccontata in questo articolo. 

Il porto di Sant’Agata di Militello, tra le opere pubbliche più importanti dell’area Nebrodi, sconta, come già accennato, ritardi. La consegna è stata già una volta posticipata. L’opera avrebbe dovuto essere completata il 7 novembre 2019. Ma non se n’è fatto nulla. Rinvio di poco più di un anno.  .

A tutt’oggi i lavori di completamento del porto sono fermi. C’è un notevole ritardo rispetto al cronoprogamma. L’ultima​ scadenza è prevista il 31 Dicembre di quest’anno. Se l’opera non verrà completata dovrebbe scattare la revoca del finanziamento. Ma sembra che nemmeno questo preoccupi chi di dovere.

Foto tratta da AMnotizia.it

Pubblicato da