Sul Titanic

Due medici cinesi colpiti dal Coronavirus si risvegliano dopo un mese con la pelle scura!

Condividi

Stando a quanto spiegano i sanitari cinesi, il colore della pelle dei due medici cinesi colpiti dal virus e ricoverati in terapia intensiva da oltre un mese, sarebbe cambiato, diventando scuro, a causa di un farmaco utilizzato per la cura del fegato

Certo che su questo benedetto virus Covid-19, o Coronavirus, se ne leggono di tutti i colori. Oggi, per esempio, a proposito di colori, c’è una notizia veramente particolare: due medici cinesi colpiti da questo virus, ricoverati da oltre un mese, si sono risvegliati con il colore della pelle nera!

La storia la racconta la tv Ccvt ed è stata ripreso dal Daily Mail (e da la Repubblica dove noi abbiamo letto la notizia).

I due medici si chiamano Yi Fan e Hu Weifeng hanno la stessa età: 42 anni. Sono stati colpiti dal virus e sono finiti in terapia intensiva. Come già accennato, si sono risvegliati dopo oltre un mese di cure.

Come spiega la scienza il cambio di colore della pelle? A quanto pare sarebbe la conseguenza di un farmaco che è stato utilizzato per combattere il mal funzionamento del fegato. Questo perché è stato appurato che la patologia provocata da questo virus è sistemica: ciò significa che può colpire più organi: occhi, cervello, intestino, vasi sanguigni.

E anche il cuore: a quanto leggiamo in una nota dell’ANSA, una donna, a Brescia, presentava i sintomi di un infarto; poi, però, si è scoperto che erano gli effetti del Coronavirus.

Tornando ai due medici cinesi, i farmaci utilizzati per tutelare il fegato avrebbero provocato il cambio di colore della pelle. I sanitari dicono che appena il fegato tornerà normale anche il colore della pelle tornerà normale.

Foto tratta da Blunote

QUI L’ARTICOLO DE LA REPUBBLICA

 

 

 

Pubblicato da