Due medici cinesi colpiti dal Coronavirus si risvegliano dopo un mese con la pelle scura!

21 aprile 2020

Stando a quanto spiegano i sanitari cinesi, il colore della pelle dei due medici cinesi colpiti dal virus e ricoverati in terapia intensiva da oltre un mese, sarebbe cambiato, diventando scuro, a causa di un farmaco utilizzato per la cura del fegato

Certo che su questo benedetto virus Covid-19, o Coronavirus, se ne leggono di tutti i colori. Oggi, per esempio, a proposito di colori, c’è una notizia veramente particolare: due medici cinesi colpiti da questo virus, ricoverati da oltre un mese, si sono risvegliati con il colore della pelle nera!

La storia la racconta la tv Ccvt ed è stata ripreso dal Daily Mail (e da la Repubblica dove noi abbiamo letto la notizia).

I due medici si chiamano Yi Fan e Hu Weifeng hanno la stessa età: 42 anni. Sono stati colpiti dal virus e sono finiti in terapia intensiva. Come già accennato, si sono risvegliati dopo oltre un mese di cure.

Come spiega la scienza il cambio di colore della pelle? A quanto pare sarebbe la conseguenza di un farmaco che è stato utilizzato per combattere il mal funzionamento del fegato. Questo perché è stato appurato che la patologia provocata da questo virus è sistemica: ciò significa che può colpire più organi: occhi, cervello, intestino, vasi sanguigni.

E anche il cuore: a quanto leggiamo in una nota dell’ANSA, una donna, a Brescia, presentava i sintomi di un infarto; poi, però, si è scoperto che erano gli effetti del Coronavirus.

Tornando ai due medici cinesi, i farmaci utilizzati per tutelare il fegato avrebbero provocato il cambio di colore della pelle. I sanitari dicono che appena il fegato tornerà normale anche il colore della pelle tornerà normale.

Foto tratta da Blunote

QUI L’ARTICOLO DE LA REPUBBLICA

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti