L’Unione europea? Sta facendo morire l’Italia in solitudine

31 marzo 2020

In poche righe, com’è nel suo stile, il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, illustra la difficilissima condizione sanitaria ed economica in cui è sprofondata l’Italia. E ci ricorda come gli ‘europeisti’ hanno condotto il nostro Paese in tunnel dal quale non sanno come venire fuori

di Diego Fusaro

Un governo autenticamente socialista adesso si occuperebbe, certo, della salute dei cittadini, evitando contagi e contenendo la diffusione pandemica. Ma si occuperebbe anche – questo il punto – delle condizioni materiali dei suoi cittadini: in primis di chi non può vivere senza lavorare.

Lo farebbe assegnando una quota simbolica di, supponiamo, 1000 euro a ogni cittadino italiano: come base garantita per la sopravvivenza.

Certo, per farlo occorrerebbe disporre della sovranità monetaria. Cosa che abbiamo perduto con quella UE che, in cambio, ci nega tutto e ci lascia morire in solitudine.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti