Possibile che in piena pandemia il Governo non abbia ancora bloccato protesti, pignoramenti e vendite all’asta?

29 marzo 2020

A segnalare questa anomalia è il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis. “Bisogna assolutamente evitare che il virus della burocrazia porti al collasso migliaia di aziende e provochi una catastrofe sociale ed economica senza precedenti”

Bloccare subito i protesti, i pignoramento e le vendita all’asta: lo chiede il senatore della Basilicata, Saverio De Bonis.

“Rivolgo un appello urgente al governo e ai parlamentari – si legge in una dichiarazione che De Bonis ha rilasciato al giornale on line, sassilive.it – affinché si attivino per bloccare i protesti, i pignoramenti e le vendite all’asta che rischiano di venire eseguiti fin da lunedì 31 marzo. Nelle more di un nuovo provvedimento o di una nota interpretativa che estenda le sospensioni previste per la ex zona rossa a tutto il territorio nazionale, chiediamo che il governo e i suoi rappresentanti territoriali si attivino con urgenza per fermare questa fortissima ingiustizia”.

“Nella sola provincia di Matera – aggiunge De Bonis – i protesti sono 150, e almeno il triplo nella provincia di Potenza. Immagino che una simile situazione si ritrovi in molte province italiane. È auspicabile, quindi, che le Prefetture intervengano per conto del governo per bloccare le banche e rassicurarle sul fatto che il governo provvederà a colmare questo vuoto normativo con il nuovo decreto di aprile. Tutti i miei colleghi dovrebbero sollecitare un intervento simile, per evitare che il virus della burocrazia porti al collasso migliaia di aziende e provochi una catastrofe sociale ed economica senza precedenti”.

Il senatore Saverio De Bonis segnala un’anomalia: tutta l’Italia è stata dichiarata “zona rossa”, con riferimento all’emergenza Coronavirus. Ma le sospensioni di protesti, pignoramenti le vendite all’asta non sono stati bloccati in tutta l’Italia.

QUI L’ARTICOLO DI sassilive.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti