Mario Di Mauro e l’Isola del “Colonia Virus”: “Alla Sicilia serve una moneta sociale d’emergenza”

29 marzo 2020

Con il suo stile vulcanico il portavoce della Comunità TerraeLiberAzione dice la sua sull’emergenza Coronavirus in Sicilia. Ricordando che “la petrolchimica colonialista ha mietuto e miete in Sicilia più vittime di questo spettacolare Covid19. Un Olocausto ‘petrolchimico’, una Strage silenziosa ancora in corso” 

da Mario Di Mauro
portavoce della Comunità TerraeLiberAzione
riceviamo e pubblichiamo

COLONIA VIRUS – Il “focolaio” catanese è a Sigonella City, la capitale della Sicily peggio di Portorico, la “Region 1” di Washington, l’ Hub of the Med? Qualcuno può smentirci? Ne saremmo felici.

1-Da milioni di anni i virus camminano silenziosi e mutanti: si fanno beffa di frontiere e confini. A modo loro hanno una intelligenza dalla quale dovremmo imparare qualcosa: giocando d’anticipo, creando Organismi di Risposta Globali e Piani Locali di rapida applicazione. E’ evidente che l’Umanità è impreparata e le guerre in corso, monetarie e commerciali, “climatiche” ed energetiche, non hanno risparmiato certo la pandemia Covid 19. Altro che recinti feudal-statali… in questo pianetino “siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino” (Seneca).

2-Certo va notato che la Pandemia non è causata dalla Povertà, ma dalla Ricchezza, dalla sua “velocità” che ha svuotato lo Spazio (campagne) e bruciato il Tempo (megalopoli). Wuhan non è una bidonville del Terzomondo abitata da pipistrelli; Wuhan è la Detroit del Secolo XXI, la capitale mondiale dell’auto elettrica pseudo-ecologica!

“Stiamo correndo troppo e male”, e lo si dichiarava con autorevolezza, a chiare lettere e quasi due mesi fa, sul “CHINA DAILY”, il principale quotidiano cinese che leggiamo ogni mattina da anni! Chiaro? E basterebbe sovrapporre le geo-mappe del PIL, dell’Inquinamento e del Virus: la coincidenza è impressionante, anche in Italia. Virus del Capitale. Solo gli scioperi spontanei della classe operaia hanno frenato la Follia del Capitale…Ma il fatto non fa notizia, un lampo e via.

L’emergenza virale, che è anche uno “stress test”, prima o poi la dimenticheremo? Ma niente sarà più uguale: continueremo pure a illuderci di poter dominare la Madre Terra…per sfruttarla meglio: Iddha si “vendicherà”. Quando impareremo a Rispettarla e Abitarla nella Cura, questa Madre Terra? Quanto al Covid19 sarà tra noi per molti anni ancora come “la Peste” di Camus… E la Terra sulla quale viviamo è una sola: non ne abbiamo un’altra.

3- Quanto all’attuale UE ne va dichiarata la “morte cerebrale”. Con o senza Test.

4- Quanto alla “isolitudine” e alla “scarsa industrializzazione” della Sicilia che ci metterebbe al sicuro dal contagio…vabbè: ci viene da ridere! Chi sostiene questa tesi confonde la Realtà siciliana con la lettura dei soliti libri invecchiati (cioè quasi tutti!). Non c’è nessuna “letteratura siciliana”, a parte pochi capolavori: l’Horcynus Orca di D’Arrigo è attuale, sullo Stretto Necessario!

La Sicilia Orientale è più “industrializzata” perfino della mitica Ruhr tedesca, sebbene in forme a prevalenza di tipo neocoloniale: la petrolchimica colonialista ha mietuto e miete in Sicilia più vittime di questo spettacolare Covid19. Un Olocausto “petrolchimico”, una Strage silenziosa ancora in corso. Decine di migliaia di vite spezzate! Altro che influenza Coronavirus!

5- Quanto alla Sanità siciliana: ci costa mezzo bilancio regionale annuale: otto &+ miliardi di media su ciclo lungo…all’anno, tutti pagati dai Siciliani. Ce n’è anche troppi di soldi, volendo spenderli meglio… E non ci mancano “strutture”: ci mancano strumenti ma anche prodotti biomedicali di base, che l’industria siciliana (catanese, u sapemu) può produrre rapidamente: altro che gare d’appalto internazionali e mascherine di carnevale: vergogna!

Mancano cose semplici, altro che Esercito tricolorato, come se non avessimo i Vigili Urbani e Altro, senza evocare l’art.31 dello Statuto-Zombi: troppo tardi. Hanno sbagliato di tutto e di più. Il Tempo c’era per “limitare i danni” e, in fondo, la geostoria, paradossalmente, ci sta dando una mano: speriamo solo che non ci mandino i soldatini dalla Lombardia!

6- E’ l’incompresa “aggravante” della dipendenza coloniale che ci sovraespone oltre ogni limite: chi delira di “blocchi totali” non ha capito che questa COLONIA VIRUS siciliana morirebbe di FAME in poche settimane. Non produciamo manco il 10% di quello che ci serve. E questo è il vero problema, a prescindere dalla Tragedia mondiale in corso.

7- Quanto alla nostra cara Nazione Siciliana, che riconosciamo in pochi, essa non è “periferia”, semmai è ridotta a miserabile e instupidita banlieue neocoloniale dell’imperialismo multipolare: italiano, europeo, americano…ed è “governata” da…nessuno. La Sicilia non è “governata”: vedo solo pagliacciate sullo Stretto Necessario (definizione mia – 1998), contro lavoratori ed emigrati siciliani che hanno Diritto a “entrare” (e sono ben “tamponati”, a differenza di quasi tutti gli altri!).

Quanto all’insularità siciliana, è una risorsa strategica, non è un handicap. E’ solo un dato oggettivo, geografico: chi afferra il sea power della nostra insularità strategica “controlla” – dalla Sicilia – il “quarto cruciale” del Pianeta! I colonizzati della sicilietta italienata sono ostaggi di un Grande Gioco. Oggi – su questioni strategiche – nessun siciliano conta nulla in Sicilia.

8- Ma c’è di peggio: l’autolesionismo. Se – per esempio – un Aeroporto cruciale, come Catania-Fontanarossa, al centro del mondo mediterraneo, decolla…cosa fanno i “mercenari nostrani”?. Se lo vendono, manco fosse cosa loro! Se già oggi non riusciamo a fare “tamponi” in una emergenza virale, voglio vedere domani, quando “Fontanarossa” sarà solo un asset miliardario in mano di chi non si sa chi!

I virus, come la Peste del Trecento, che entrò in Europa da Messina, passeranno… la miseria politica che figlia politica della miseria non passerà senza una Ri-Evoluzione.

9- E’ emerso lo “Stato-Comunità”, la nostra vera Forza! Rendiamo Onore all’Esercito di medici e infermieri, di lavoratrici e lavoratori dei servizi essenziali, che stanno veramente in prima linea, e sorvoliamo con pietà sullo Spettacolo caotico inscenato da un Sistema – non solo siciliano – che fa acqua da tutte le parti.

Rendiamo Onore aI Buon Senso popolare che si sta dimostrando più dignitoso del previsto, e non è solo Paura: è Responsabilità. Prendiamo appunti. E poi vediamo chi ha ragione. So bene di rendermi “impopolare”, ma dalla “Cima dell’Etna” si vedono molte cose e alcune è bene dirle.

10- In quest’Isola del Tesoro ridotta a Isola di Poveri ed Emigranti…l’unica vera Cura è l’Indipendenza del Popolo Siciliano! INDIPENDENZA vuol dire che possiamo decidere come stare nel Mondo. Oggi siamo una COLONIA. Il NULLA. OSTAGGI a kmzero, anche grazie a una buro-borghesia siciliana mercenaria e imbecille, che mette all’asta global perfino i nostri Aeroporti.

INDIPENDENZA è COSCIENZA e RESPONSABILITA’. INDIPENDENZA è essere internazionalisti e solidali perché ce lo potremmo permettere. INDIPENDENZA è la CURA che salverà questa SICILIA da tutti i COLONIA VIRUS.

Intanto… pensiamo a Salvare Tutti. E’ urgente attivare un grande BANCO ALIMENTARE in ogni forma possibile, e sarebbe stata preziosa anche la LAPA ECONOMY che viene invece perseguitata…

E’ urgente emettere una MONETA SOCIALE d’EMERGENZA: e in Sicilia, lo sostengo da un quarantennio, è possibile perfino sul piano tecno-giuridico: ma non ci ascolta nessuno?

Intanto…nell’Emergenza sosteniamo la Comunità di Sant’Egidio: nessuno va lasciato solo! E sia chiaro: ai “poveri alla fame” che si ribellano nessuno gli attacchi etichette “mafiose”: ora basta! Quanto alla “Mafia”, quella vera, semmai, distribuisce “pacchi spesa”: e, a modo suo, lo sa fare bene.

BUONA FORTUNA!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti