Palermo, un lettore ci scrive: “Il Comune blocchi il Tram vuoto e sostenga i poveri senza cibo”

27 marzo 2020

Il lettore ci segnala che stamattina alle 7 e 56 il Tram che dalla Stazione Notarbartolo va verso Borgo Nuovo, all’altezza di Piazza Ottavio Ziino, era praticamente vuoto (un solo passeggero). E invita il Comune a bloccare momentaneamente il Tram e a occuparsi dei poveri  

Egregio direttore, 

abito a Palermo, dalle parti di Piazza Ottavio Ziino. Questa mattina alle 7 e 56 il Tram che dalla Stazione Notarbartolo va verso Borgo Nuovo trasportava un solo passeggero. Alla luce della situazione che si sta creando con centinaia, forse migliaia di famiglie della città che, a causa della crisi provocata dal Coronavirus non hanno di che mangiare, non sarebbe il caso che il Comune di Palermo fermi questi Tram che girano vuoti e, con i soldi risparmiati, mettere le famiglie in difficoltà nelle condizioni di fare la spesa?

Ieri ho letto il vostro articolo con le dichiarazioni di Franco Calderone, responsabile in Sicilia del Movimento 24 Agosto per l’Equità Territoriale, e sono rimasto molto colpito. Non si può restare indifferenti di fronte a centinaia e centinaia di famiglie che non hanno i dolsi per il cibo. L’immondizia che, anche in questi giorni, ristagna nelle strade della città non raccolta, mio fa pensare che il Comune di Palermo sia senza soldi. 

Ribadisco la proposta: il Comune blocchi momentaneamente questo Tram e con i risparmi aiuti i cittadini bisognosi.

Un cordiale saluto 

Siamo d’accoro con lei. Ma dubitiamo che la ‘sinistra’ che oggi amministra Palermo possa privarsi del Tram. Per queste persone il Tram viene prima dei poveri che non hanno di che nutrirsi. Questa non è gente che può ‘Rifondare’ il comunismo senza il Tram…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti