Coronavirus/ A Mediaset non sanno più cosa dire dei meridionali: adesso usciamo troppo da casa! (VIDEO)

24 marzo 2020

Qualche giorno fa Barbara Palombelli ha detto che “Il 90% dei morti è al Nord perché sono tutti ligi e vanno a lavorare”, lasciando intendere che qui al Sud restiamo tutti a casa. Ora l’epidemiologa Flavia Riccardo dice l’esatto opposto: e cioè che noi meridionali dobbiamo imparare dai cittadini del Nord e restare a casa. A Mediaset dovrebbero mettersi d’accordo con se stessi… 

Continua l’attacco al Sud Italia da parte della solita televisione. Ora è la volta di mattino 5, trasmissione del solito gruppo Mediaset. Scrive la pagina Facebook Vento da Sud, vento Brigante:

CONTINUA OGNI GIORNO LA STAMPA NAZIONALE A BUTTARE FANGO SU DI NOI”.

Vento da Sud, Vento Brigante segnala le parole di Flavia Riccardo, epidemiologa dell’Istituto Superiore di Sanità, sulle regole da osservare scrupolosamente anche nelle nostre regioni meno colpite dal virus e su cosa sta succedendo all’estero. E a un certo punto afferma:

“Al Sud imparino dal Nord, restino a casa”.

Commenta ancora Vento da Sud, Vento Brigante:

“Ormai persino noi, abituati a combattere contro questo RAZZISMO mediatico da anni, siamo basiti da tutto ciò. Non era mai successo che ogni giorno e in tutte le tv nazionali ci fosse un attacco gratuito contro la nostra gente che, da 20 giorni, è chiusa in casa con diligenza e senso civico. Non vediamo l’ora che tutto finisca, sia perché vorrà dire che abbiamo sconfitto questo maledetto virus, sia perché vi chiederemo il conto di tutto”.

La cosa strana è che un giorno una grande giornalista nota per la sua grande professionalità e il suo acume, Barbara Palombelli, dice che al Nord si ammalano di più di Coronavirus perché le persone sono ligie al dovere e vanno a lavorare; ora arriva la ‘scienziata’ Flavia Riccardo e dice che noi meridionali dovremmo imparare dai cittadini del Nord e restare in casa!

A nostro modesto avviso, Barbara Palombelli e Flavia Riccardo si dovrebbero incontrare, magari per un the – possibilmente con i vertici del gruppo Mediaset – e mettersi d’accordo su quale linea tenere con i meridionali rispetto all’emergenza Coronavirus: allora, signori di Mediaset, ‘sti meridionali sono ‘cusciuleri’ (parola delle lingua siciliana-agrigentina che significa che amano ‘cusciulare’, uscire, camminare) come dice la dottoressa Flavia Riccardo, o rimangono a casa al caldo, mentre “Il 90% dei morti è al Nord perché sono tutti ligi e vanno a lavorare”?

La cosa è importante, egregi editori di Mediaset, perché noi, con queste vostre ‘stars’ della televisione che ci deliziano con tesi opposte, ci stiamo un po’ confondendo…

QUI IL VIDEO CON LE PAROLE DELL’EPIDEMIOLOGA FLAVIA RICCARDO TRATTO DA VIRGILIO

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti