Antonio Ferrante, l’ultimo dei’romantici’: chiede ai politici siciliani un gesto di solidarietà per la sanità…

16 marzo 2020

Chissà, magari sbagliamo noi a non pensar bene dei politici siciliani, magari parlamentari nazionali e regionali, assessori regionali, sindaci, assessori e consiglieri comunali raccoglieranno l’invito e devolveranno una parte delle proprie indennità per potenziare la sanità pubblica della nostra Isola

Antonio Ferrante, candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico siciliano, si candida anche al premio speciale “Ultimo romantico della politica siciliana”. Leggete cosa scrive:

“In un momento così difficile ogni risorsa è fondamentale per sostenere la sanità che in alcune regioni è già al collasso. Ieri alcuni dipendenti della Rap di Palermo hanno lanciato una petizione per devolvere parte del proprio stipendio all’Ospedale Cervello, oggi chiedo anche a tutti i nostri parlamentari, regionali e nazionali, un gesto di solidarietà”.

“Sono certo – continua Ferrante – che il mio appello verrà raccolto dal Presidente dell’Ars come dal Presidente della Regione, sarebbe un gesto umano prima che politico che andrebbe a sommarsi all’impegno economico che le istituzioni stanno mettendo in campo in questo momento. Così spero facciano i sindaci e gli assessori delle grandi città”.

Anche noi vorremmo avere le “certezze” di Ferrante. Anzi ci auguriamo che il suo ottimismo abbia la meglio sui nostri dubbi.

Insomma, vedere i politici della nostra Isola che hanno avallato il ‘saccheggio’ della sanità pubblica siciliana da parte dello Stato e che hanno contribuito al depauperamento della stessa sanità pubblica siciliana che, per una volta, mettono le mani in tasca per dare sarebbe una cosa veramente rivoluzionaria…

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti