Il ‘mistero’ dei carri armati che girano per le città italiane

12 marzo 2020

Il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro, pone una domanda che in tanti, in queste ore di poniamo. E riguarda un aspetto, come dire?, militare che in tanti, oggi, non riusciamo a comprendere

di Diego Fusaro

“Gli uomini e le donne della Difesa sono in campo senza sosta per fronteggiare, in questo delicato momento, l’emergenza sanitaria e per garantire l’attuazione delle importanti delibere decise del Governo. Per questo ho valutato, congiuntamente con lo Stato Maggiore della Difesa e informando il Comando NATO, di non confermare il nostro contributo all’esercitazione Defender 2020. Pur sostenendo il valore strategico dell’esercitazione, ho ritenuto opportuno mantenere massimo l’apporto delle Forze Armate in questa situazione”. (www.difesaonline.it).

Confermano che (a) l’Italia non partecipa, (b) le forze dell’esercito sono dispiegate nelle città italiane, ed è per questo, verosimilmente, che si vedono carri armati in giro per il Paese.

A cosa, in concreto, servano suddetti carri armati non è, per ora, lecito sapere?

Foto tratta da ilSicilia.it

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti