Coronavirus/ La Cina vuole aiutare l’Italia anche inviando squadre di medici

11 marzo 2020

A differenza dell’Unione europea, attenta solo ai propri denari, la Cina sta dimostrando di essere veramente un Paese amico dell’Italia e degli italiani. In un articolo pubblicato da CHINADAILY.com, il Governo cinese dice di essere pronto a spedire nel nostro Paese squadre di medici per aiutarci nella lotta al Coronavirus

Ci sembra interessante riportare un articolo pubblicato da CHINADAILY.com. Tema: i rapporti tra l’Italia e la Cina.

“La Cina supererà le difficoltà e fornirà all’Italia forniture mediche tra cui maschere per il viso e aumenterà le esportazioni di forniture e attrezzature per soddisfare i suoi bisogni urgenti, ha detto martedì il consigliere di Stato e il ministro degli Esteri Wang Yi“.

Come abbiamo scritto, la Cina sta aiutando l’Italia, al contrario dell’Unione europea, che se ne sta fregando dell’Italia e degli italiani. 

Nell’articolo leggiamo ancora che “In una conversazione telefonica con il ministro degli Esteri italiano Luigi Di Maio, Wang ha osservato che la Cina vorrebbe inviare squadre mediche in Italia per aiutare a combattere il nuovo Coronavirus in base alle sue esigenze. Le città e le province cinesi che hanno legami fratelli con i loro coetanei italiani, così come le imprese cinesi, si sono impegnate a offrire una mano. Wang ha affermato di ritenere che la battaglia comune contro il virus approfondirà le relazioni tra Cina e Italia e migliorerà l’amicizia tra i due popoli”.

“La Cina – leggiamo sempre nell’articolo – non dimenticherà il sostegno dell’Italia quando il Paese è stato nel momento più difficile nella lotta contro il virus, ha detto Wang, aggiungendo che la Cina è ora disposta a stare saldamente con il popolo italiano. La Cina apprezza che l’Italia abbia prestato grande attenzione alla salute e alla sicurezza dei cittadini cinesi in Italia e spera che il Paese continuerà a offrire loro il necessario aiuto e assistenza”.

“La Cina ha fatto donazioni all’Organizzazione Mondiale della Sanità per sostenere la cooperazione internazionale sulla lotta COVID-19 – ha detto Wang- aggiungendo che offre anche un aiuto nelle sue capacità ai Paesi che si trovano ad affrontare gravi situazioni epidemiche o in cattive condizioni mediche”.

 

QUI PER ESTESO L’ARTICOLO DI CHINADAILY.com

Foto tratta da FarodiRoma

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti