Al tempo del Coronavirus tanta gente scopre o riscopre il Santo Rosario

11 marzo 2020

Siamo arrivati alla pandemia. Che fare? La scienza, certo. Ma forse, con tutto il rispetto, la sola scienza non basta. Così tanta gente ha preso o ripreso tra le mani il Santo Rosario, magari davanti alla televisione 

This is it“: ci siamo!

Sono le 19,00 dell’11 Marzo 2020. La televisione annuncia che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che l’infezione da Covid 19 (Coronavirus) è una pandemia.  Che fare? La scienza, certo. Ma leggendo qua e là le notizie che si susseguono a ritmo frenetico, prendiamo atto che tantissima gente scoperto o riscoperto il Santo Rosario.

“La Madonna tante volte, in diverse apparizioni – ci ricordano le cronache – ha detto agli uomini che debbono convertirsi e pregare il Santo Rosario: qualsiasi grazia sarebbe stata concessa mediante la preghiera”.

Noi scopriamo che in televisione vari canali trasmettono il Santo Rosario anche più volte al giorno (cosa che ci è stata segnalata da alcuni lettori, perché c’è un vivace scambio di messaggi per comunicare i momenti di preghiera e gli orari).

A noi piace segnalarvi Tv Padre Pio alle 19 e 45 e Tv 2000 alle 18,00, alle 20,00 e, all’incirca, a mezzanotte.

E’ la scommessa di Blaise Pascal: se Dio c’è, pregando avrò solo guadagnato; se Dio non c’è, anche pregando non avrò perso nulla.

Come amava dire Sant’Ignazio di Loyola,

“Prega come se tutto dipendesse da Dio e lavora come se tutto dipendesse da te”.

Foto tratta da Eremiti con San Francesco

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti