Qual è il porto ‘sicuro’ per la nave da crociera Opera della Msc rifiutata da Malta? Messina!

7 marzo 2020

Malta ha rifiutato di fare attraccare questa nave da crociera. Motivo: la paura per il Coronavirus. Come possa venire in testa alle persone mentre nel mondo si diffonde una pericolosa epidemia di ‘godersi’ una crociera non riusciamo a capirlo. Ci dicono che non dobbiamo frequentare luoghi affollati e vogliono fare attraccare una nave da crociera? 

Il Coronavirus si sta diffondendo in tutto il mondo. Tutti hanno paura, tranne gli intrepidi crocieristi – sono per l’esattezza 2303 meno uno – che hanno deciso di avventurarsi in una crociera. Per uno di loro – un austriaco – la vacanza è finita lo scorso 28 Febbraio, quando è stato costretto a sbarcare a Genova , risultando poi positivo al Coronavirus. Malta ha rifiutato lo sbarco. E secondo voi chi saranno i fessi di turno che faranno sbarcare i crocieristi mentre impazza il Coronavirus? Ovviamente i siciliani!

La città prescelta è Messina, quella dove sono già sbarcati i migranti. Ora tocca ai crocieristi…

A opporsi allo sbarco a Messina è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci. Leggiamo infatti in un comunicato di Palazzo d’Orleans, sede del Governo siciliano: :

“Valutare se impedire lo sbarco a Messina dei 2.250 passeggeri della nave da crociera Opera della Msc, per contenere il diffondersi del Coronavirus. Lo ha chiesto, all’Unità di crisi nazionale, la Protezione civile della presidenza della Regione siciliana, su disposizione del governatore Nello Musumeci. L’imbarcazione, già rifiutata da Malta, è appena approdata nella città dello Stretto.

“Non conoscendo la situazione sanitaria a bordo – sottolinea Musumeci – bisogna garantire utili misure sanitarie”.

E comunque complimenti vivissimi a chi ha scelto il momento adatto per godersi una crociera.

Una domanda al Governo Conte bis. Ma come: in televisione dite che non bisogna frequentare luoghi affollati, che bisogne evitare gli assembramenti, e poi volete fare attraccare una nave da crociera?

Detto questo, perché questi ‘intrepidi’ la crociera non continuano a godersela sulla nave? E poi perché sempre la Sicilia per questo genere di esperimenti?

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti