Aliscafi: in bici a Trieste, a Pirano, a Parenzo e a Rovigno. E gli arcipelaghi siciliani?

4 marzo 2020

Troviamo giustissimo che i turisti possano portare in aliscafo le bici. Da Trieste verso la penisola Istriana si può fare. Perché non dare questa possibilità anche ai turisti che si recano negli arcipelaghi della Sicilia?  

“In bici gratis con Liberty Lines”, recita una promozione che riguarda i trasporti via mare tra Trieste, Pirano Parenzo e Rovigno. Iniziativa lodevole: i turisti arrivano in bicicletta e si fanno un bel giro!

Trieste è una bellissima città italiana.

Pirano è una cittadina turistica sulla costa adriatica della Slovenia.

Parenzo è una città croata che s trova nella costa occidentale della penisola istriana.

Rovigno è cittadina marinara croata che si trova nella costa occidentale della penisola istriana.

Ribadiamo: l’idea di consentire ai turisti di arrivare con le biciclette è giustissima.

Ci chiediamo: perché questa possibilità non viene consentita anche ai turisti che arrivano negli arcipelaghi siciliani, a cominciare dalle Isole Eolie e dalle Isole Egadi? Perché fino ad oggi imbarcare le biciclette negli aliscafi che operano i collegamenti con gli arcipelaghi siciliani non è consentito?

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti