Diego Fusaro: con gli acquisti on line condanniamo negozianti e lavoratori

1 marzo 2020

Gli effetti perversi della globalizzazione dell’economia. In un video dove Diego Fusaro tiene la rubrica “Dissento dunque siamo”, il filosofo marxista illustra perché il commercio sulla rete finisce per condannate attività commerciali e lavoratori

Dalla sofferenza all’indifferenza. Ecco il mondo degli acquisti in rete. Tutto è più comodo, certo. Eppure – ci ricorda il filosofo e commentatore marxista, Diego Fusaro – bisognerebbe meditare sul fatto che quando acquistiamo on line sacrifichiamo attività commerciali e lavoratori che, magari, si trovano in altre parti del mondo.

La sventura lontana genera indifferenza. La globalizzazione con i suoi spazi sconfinati non elimina le ingiustizie, che rimangono e sfuggono al nostro sguardo.

Lo sappiamo: i prezzi on line, spesso, sono molto concorrenziali. Ma così facendo contribuiremo a desertificare le nostre città.

QUI IL VIDEO DI DIEGO FUSARO SU DANNI PRODOTTI DAL COMMERCIO ON LINE

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti