Perché tutti i casinò online dovrebbero avere Paypal come metodo di deposito

Perché tutti i casinò online dovrebbero avere Paypal come metodo di deposito
26 febbraio 2020

Paypal è un servizio di pagamento online molto noto in tutto il mondo. Milioni di persone in tutto il mondo usano questo metodo estremamente semplice e conveniente per l’invio di pagamenti alle famiglie e gli amici, così come l’invio e la ricezione di pagamenti e altre transazioni da e verso siti online di vario genere.
Per i clienti dei casinò online è anche un metodo ideale per effettuare un deposito o per prelevare le proprie vincite qualora ne avessero il diritto e la piattaforma lo consentisse.
La costante presenza di questo canale di pagamento tra quelli proposti dai siti di gioco non sorprende ormai nessuno dal momento che PayPal è attivo da oltre 20 anni e si è affermato come principale provider di pagamento per il mercato online.
La stragrande maggioranza dei casinò online accetta più metodi di pagamento per consentire agli utenti di effettuare depositi in denaro reale sui propri conti gioco e di essere in grado di prelevare fondi dai conti stessi in estrema semplicità.

Punti di forza di Paypal

Il canale Paypal ha molti punti di forza come, per esempio, la sicurezza, la reputazione e la velocità con cui le transazioni di denaro online possono essere portate a termine.
Non tutti i casinò online accettano ancora Paypal come metodo di pagamento, ma sono sempre di più le piattaforme che decidono di aggiungere questa opzione tra quelle messe a disposizione dei propri clienti.
Vale la pena notare che alcuni casinò, anche se accettano depositi Paypal, potrebbe non rendere disponibile l’utilizzo dello stesso metodo per prelevare i fondi.
La sicurezza è uno dei fattori chiave di Paypal, questo aspetto rende tale servizio affidabile e difficilmente attaccabile dall’esterno quando si eseguono operazioni di deposito e prelievo sulla rete.
Le misure atte a proteggere le transazioni effettuate su Paypal e i dati sensibili degli utenti sono tra le più evolute del mercato e sono in costante aggiornamento per cercare di combattere nel modo più efficace possibile i criminali informatici attirati dalla possibilità di entrare in possesso di informazioni di vitale importanza.
Paypal ha a disposizione un team dedicato di specialisti della sicurezza il cui unico compito è quello di individuare transazioni fraudolente o movimenti sospetti. Ciò garantisce che tali eventi vengano rilevati rapidamente e gestiti in modo adeguato.
Se siamo convinti che nulla è totalmente sicuro, soprattutto in internet, a maggior ragione dovremmo affidarci a un provider di rinomata fama che da anni opera nel settore dei pagamenti online.
Altro aspetto fondamentale da sottolineare per quanto riguarda le transazioni portate a termine tramite il canale Paypal è quello dell’immediatezza dell’accredito e dell’addebito delle cifre che si intendono trasferire. Se si utilizza questo metodo per giocare al casinò online non bisogna attendere nemmeno un minimo prima di poter utilizzare i soldi depositati per giocare alle slot o ai tavoli virtuali.
Anche i prelievi delle vincite sono molto rapidi, eventuali tempi di attesa sono dettati da scelte commerciali dei singoli casinò, ma solitamente sono comunque molto ridotti e inferiori rispetto a quelli previsti per altri canali di incasso come le carte di credito o i bonifici bancari.
Paypal ha guadagnato una reputazione estremamente positiva maturata nel corso dei suoi anni di esperienza nel mercato online impegnandosi costantemente a rafforzare sia la sicurezza sia la rapidità dei pagamenti.
Le commissioni per le transazioni via Paypal sono solitamente nulle per i clienti che lo utilizzano per inviare e ricevere soldi, mentre si applicano ai commercianti e in occasione di alcuni trasferimenti di fondi verso carte di credito e il loro importo varia in percentuale a seconda della cifra movimentata.
Grazie all’app Paypal, disponibile per i sistemi o Android e iOS, è possibile inviare e ricevere denaro anche più velocemente di prima. Se si possiede uno smartphone Apple, si può anche utilizzare la funzione di ’identificazione personale integrata per accedere all’account.
Oltre che dai dispositivi mobili, è possibile eseguire Paypal da qualsiasi computer dal quale si ha accesso alla rete internet.
Per accedere a Paypal non è necessario generare complicati codici di sicurezza come si è costretti spesso a fare quando si deve accedere a un conto bancario online, bisogna solo ricordarsi le proprie mail e password che una volta memorizzato il dispositivo utilizzato diventano addirittura superflue.

Diffusione di Paypal nei casinò online

Il canale Paypal e il suo utilizzo nel gioco d’azzardo online non è consentito in tutti gli Stati del mondo. Se, per esempio, in buona parte dei Paesi europei è possibile sia depositare che prelevare denaro via Paypal sui siti dei casinò online, in Australia e negli Stati Uniti le transazioni Paypal su questo genere di siti non sono concesse.
Naturalmente, visto che le leggi cambiano costantemente e la legislazione viene rivista, è possibile che questa situazione evolva, anche grazie alla crescente popolarità di questo metodo di pagamento tra gli utenti di internet di tutto il mondo.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti