Primo caso di Coronavirus in Italia: è in Lombardia a Codogno, provincia di Lodi

21 febbraio 2020

Si tratta di un uomo di 38 anni che ha accusato i sintomi della polmonite. A quanto pare, nei giorni scorsi, sarebbe venuto in contatto con persone provenienti dalla Cina: ma è una notizia che deve ancora essere confermata

Primo caso di Coronavirus in Italia. Ad essere stato colpito è un uomo di 38 anni. Che è già stato ricoverato dopo che sono stati effettuati i test presso l’ospedale ‘Sacco’ di Milano.

L’uomo si è presentato giovedì 20 febbraio all’ospedale di Codogno, in provincia di Lodi. Dopo la visita gli è stata riscontrata una grave polmonite.

Secondo l’ANSA, ci sarebbero altri due casi malattia Covid-19 che, però, non sarebbero ancora stati confermati: la moglie dell’uomo e un amico.

La notizia ha messo in allarme le istituzioni e sono state avviate le procedure per la quarantena per circa 70 persone che verranno isolate. Lo stesso discorso per i familiari, i medici e gli infermieri che sono entrati in contatto con l’uomo colpito dal Coronavirus.

 

 

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti