I voltagabbana/ La Lega di Salvini & Giorgetti da anti-euro a pro-euro

15 febbraio 2020

I leghisti hanno tante idee, ma così tante che le cambiano spesso. Così da acerrimi avversari dell’Unione europea si sono trasformati in europeisti. E da acerrimi critici della moneta unica europea adesso la celebrano. Ecco a voi il numero due della Lega, Giancarlo Giorgetti, principe della coerenza… 

di Diego Fusaro

Imbarazzante non è tanto che Giorgetti – defensor fidei del sistema – predichi la volontà sua e del suo partito di rimanere nella UE e nell’euro. Così nell’intervista sul Corriere della sera di ieri. Imbarazzante è che i tanti paladini del “basta euro” tacciano, chiamando “strategia” vizi che meriterebbero ben altri nomi.

Al PD sono disposto a riconoscere la coerenza sul tema euro, che da sempre stoltamente supporta.

Giorgetti dice ora che la Lega è a favore dell’euro e della permanenza nella UE.

“Più delle erbacce puzzano i gigli marciti” (Shakespeare).

Benvenuti nel tempo dell’alternanza senza alternativa. Che vinca la destra bluette o la sinistra fucsia, vince il liberismo del mercato sovrano, della Ue, dell’atlantismo.

Aveva ragione Mark Twain: se votare giovasse a cambiare davvero le cose, sarebbe già proibito da un pezzo.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti