Il disastro del treno Frecciarossa e i due macchinisti meridionali morti

7 febbraio 2020

Una riflessione sul disastro ferroviario avvenuto ieri nel Lodigiano. I due macchinisti del treno Frecciarossa che hanno perso la vita erano due uomini del Sud

di Domenico Iannantuoni

Giuseppe Cicciù aveva compiuto 51 anni ad agosto, era originario di Reggio Calabria.

Antonio Dicuonzo aveva compiuto 59 anni da poco, il 20 gennaio, era di Capua, nel Casertano.

Sono loro i due macchinisti del treno Frecciarossa morti ieri mattina nel disastro ferroviario all’altezza di Casalpusterlengo, nel Lodigiano.

Si trovavano nella motrice del treno che – per cause ancora da accertare – all’altezza di uno scambio è andata sul binario sbagliato, finendo contro un deposito, mentre il resto del treno continuava la sua corsa su un altro binario.

Ecco chi dovremo piangere, rigorosamente del SUD come Falcone e Borsellino ed i tantissimi uomini dello Stato meridionali uccisi da mafia, ‘ndrangheta, sacra corona unita, camorra. Tutte istituzioni malavitose nate per tenere il nostro Sud inchiodato alle richieste del Nord.

BASTA, BASTA, BASTA!

Le Cronache Lucane

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti