Le strade siciliane come le strade nigeriane, parola di Lillo Massimiliano Musso (VIDEO)

25 gennaio 2020

Pubblichiamo questo video dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso. Agrigentino (vive a Ravanusa), impegnato nel sociale, l’autore di questo video ci dà una visione diversa da quella che viene fuori dalla marcia dei sindaci dell’Agrigentino, che si sono improvvisamente svegliati per denunciare, niente poco di meno, che l’isolamento… 

Le strade siciliane somigliano alle strade della Nigeria. Lo racconta in un video l’avvocato Lillo Massimiliano Musso, che critica la marcia dei sindaci dell’Agrigentino.

Musso, di estrazione cattolica e socialista, impegnato nel sociale, conosce bene la provincia di Agrigento, perché ci vive (abita a Ravanusa). E, in effetti, non è difficile dargli torto, perché i sindaci di questa provincia si sono svegliati solo adesso: non ricordiamo, infatti, un loro intervento quando il Governo nazionale di Matteo Renzi e il Governo regionale siciliano di Rosario Crocetta, nel 2014 e nel 2016, siglavano accordi che hanno massacrato le finanze della Regione siciliana.

Musso non risparmia qualche appunto all’Arcivescovo di Agrigento, Cardinale Francesco Montenegro. Scrive su Facebook:

“Cardinale Montenegro, don Franco,
da cattolico sono scandalizzato dalla strumentalizzazione a cui è stata esposta la Curia agrigentina a favore dei sindaci di questo territorio che sono i veri responsabili di una crisi senza fine. Vedendo le facce della manifestazione marcia, abbiamo tutti notato l’assenza del popolo, dei cittadini, e la presenza, tra i sindaci, dei loro stabili sodali, quelli con le mani in pasta, per intenderci. Don Franco, valuti la possibilità di aprire una breccia nella società agrigentina, posto che oggi Lei ha avallato il pianto del coccodrillo. Consideri l’idea di un tavolo delle voci non allineate. Dia considerazione a tutti, Lei che è Vescovo di tutti”.

Ma adesso ascoltiamo le parole di questo video.

QUI IL VIDEO DELL’AVVOCATO LILLO MASSIMILIANO MUSSO SULLE STRADE DI AGRIGENTO E PROVINCIA

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti