Danni da maltempo: soldi all’Emilia Romagna (a tre giorni dal voto) e zero euro al Sud!

24 gennaio 2020

Il partito Unico del Nord colpisce ancora. Ecco 3 milioni di euro per interventi nei territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il 22 giugno 2019. Li ha stanziati il Governo Conte bis a tre giorni dal voto in Emilia Romagna. Si vota anche in Calabria, ma i ‘terroni’ non contano nulla!  

di Raffaele Vescera

“Il Consiglio dei ministri ha deliberato un ulteriore stanziamento di 25,4 milioni di euro per interventi nei territori dell’Emilia-Romagna interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nel mese di maggio 2019 e un ulteriore stanziamento di circa 3 milioni per interventi nei territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il 22 giugno 2019.”

Notizia di oggi tratta da Repubblica.it.

Il provvedimento che ancora una volta esclude i danni delle alluvioni al Sud, è inserito in quello per la riduzione del cuneo fiscale per i redditi fino a 40.000 Euro, in prevalenza presenti al Nord, anche in doppio versamento, vista la prevalenza di famiglie bireddito al Nord.

Cosa equa sarebbe stata limitarsi a dare un maggiore aiuto ai redditi più bassi, e impiegare i 3 miliardi di Euro stanziati per dare un contributo al Sud sempre più impoverito.

Il provvedimento si può intendere come elettorale, per via dalle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna, ma si vota anche in Calabria.

Ma la Calabria, che pur ha subito ingenti danni dalle alluvioni, per lor signori non esiste.

Il Nord è il Nord e noi terroni non siamo un cacchio.

La Lega fa scuola di razzismo antimeridionale e gli altri partiti seguono a ruota il Carroccio.

Foto tratta da HuffPost

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti