Attenzione: la nostra non vuole essere una domanda polemica. Nulla contro il periodico LA CUCINA ITALIANA che apprezziamo da sempre. Ciò posto, l’assenza del panettone artigianale di Fiasconaro tra i migliori della nostra Isola ci ha stupiti
Leggiamo un articolo sul prestigioso periodico LA CUCINA ITALIANA dal titolo:
“La top 10 panettoni artigianali di Sicilia”.
Si parla di dieci aziende siciliane che producono panettoni tra Palermo, Messina, Marina di Ragusa, Ragusa Ibla, Trapani, Randazzo, Bolognetta, Cinisi.
Ci chiediamo, visto che viviamo in Sicilia: come mai in questa particolare classifica non c’è Fiasconaro, che se non ricordiamo male è stato tra i primi, in Sicilia, a lanciare la produzione di panettoni artigianali?
La nostra non vuole essere una polemica: solo una domanda.
Una domanda che poniamo perché lo scorso anno abbiamo letto un articolo – sempre su LA CUCINA ITALIANA – nel quale si parla del panettone di Fiasconaro. Titolo dell’articolo:
“Il panettone più buono si fa in Sicilia”
E si parla proprio del panettone di Fiasconaro:
“L’azienda Fiasconaro di Castelbuono – leggiamo nell’articolo de LA CUCINA ITALIANA dello scorso anno – da quasi vent’anni sforna il più settentrionale dei dolci natalizi e nel 2018 il suo panettone è stato giudicato il migliore d’Italia al Sigep, il Salone internazionale del dolciario di Rimini”.
Foto tratta da Club Med magazine
AVVISO AI NOSTRI LETTORI
Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.-La redazione
Effettua una donazione con paypal