Sul Titanic

MES, la domanda di Musso: perché tanti parlamentari grillini tacciono?

Condividi

In effetti, la domanda è legittima. Perché, a parte qualche eccezione, il silenzio del Movimento 5 Stelle sul Meccanismo Europeo di Stabilità è assordante. Eppure in campagna elettorale l’impegno dei grillini era quello di smontare il MES, non certo di riformarlo per sostenere i ‘desideri’ della Germania! L’intervento dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso

Finalmente si dice, con parole semplici, cosa prevede il MES per l’Italia. Ovvero, un ulteriore impoverimento del popolo italiano. Con i soldi che verranno approntati dall’Italia – oltre 100 miliardi di euro che faranno aumentare il debito pubblico italiano – si toglieranno altri servizi agli italiani nella sanità, nella scuola, nei Comuni e via continuando.

QUI IL VIDEO DI LILLO MASSIMILIANO MUSSO

Per correttezza va detto che il parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle eletto in Sicilia, Ignazio Corrao, sulla propria pagina Facebook ha già preso posizione sul MES:

“Per quanto mi riguarda la nostra contrarietà alla riforma del MES non dovrebbe neanche essere oggetto di discussione. È ovvia.
Contro chi ha avallato questo genere di meccanismi (tutti, da destra a sinistra) abbiamo fatto dure battaglie negli anni. Non dimentichiamolo!”.

Dopo di che, se Corrao, con coraggio e con coerenza, si è schierato per il no, al MES, ci sono parlamentari regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle che fanno i pesci dentro il barile e alcuni, addirittura, sono favorevoli al MES, dimenticando che in campagna elettorale il Movimento 5 Stelle si era impegnato a sbaraccare il MES. Altro che riformarlo!

 

Pubblicato da