MES, la domanda di Musso: perché tanti parlamentari grillini tacciono?

8 dicembre 2019

In effetti, la domanda è legittima. Perché, a parte qualche eccezione, il silenzio del Movimento 5 Stelle sul Meccanismo Europeo di Stabilità è assordante. Eppure in campagna elettorale l’impegno dei grillini era quello di smontare il MES, non certo di riformarlo per sostenere i ‘desideri’ della Germania! L’intervento dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso

Finalmente si dice, con parole semplici, cosa prevede il MES per l’Italia. Ovvero, un ulteriore impoverimento del popolo italiano. Con i soldi che verranno approntati dall’Italia – oltre 100 miliardi di euro che faranno aumentare il debito pubblico italiano – si toglieranno altri servizi agli italiani nella sanità, nella scuola, nei Comuni e via continuando.

QUI IL VIDEO DI LILLO MASSIMILIANO MUSSO

Per correttezza va detto che il parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle eletto in Sicilia, Ignazio Corrao, sulla propria pagina Facebook ha già preso posizione sul MES:

“Per quanto mi riguarda la nostra contrarietà alla riforma del MES non dovrebbe neanche essere oggetto di discussione. È ovvia.
Contro chi ha avallato questo genere di meccanismi (tutti, da destra a sinistra) abbiamo fatto dure battaglie negli anni. Non dimentichiamolo!”.

Dopo di che, se Corrao, con coraggio e con coerenza, si è schierato per il no, al MES, ci sono parlamentari regionali e nazionali del Movimento 5 Stelle che fanno i pesci dentro il barile e alcuni, addirittura, sono favorevoli al MES, dimenticando che in campagna elettorale il Movimento 5 Stelle si era impegnato a sbaraccare il MES. Altro che riformarlo!

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti