Palermo, via Serradifalco: accomodatevi, prego, c’è anche la televisione…

25 novembre 2019

La confusione – e la presenza di immondizia e discariche sparse qua e là a cielo aperto – è il frutto non soltanto delle cattive abitudini dei cittadini, ma anche dalla confusione, se è vero che, ancora oggi, a Palermo, in alcune zone della città è stata attivata la raccolta differenziata dei rifiuti e in altre no. E dove non c’è raccolta differenziata… 

Un bel divano e anche la televisione. Ci troviamo a Palermo, in via Serradifalco. Poiché abitiamo da queste parti conosciamo un po’ come stanno le cose. In pratica, siamo al confine tra chi effettua la raccolta differenziata dei rifiuti e tra chi ancora non usufruisce di questo servizio.

Chi non usufruisce del servizio di raccolta differenziata, spesso, non sa dove gettare l’immondizia, anche perché i cassonetti, in alcune parti, sono stati tolti.

C’è anche, è vero, una certa superficialità da parte dei cittadini. Ma è il Comune di Palermo che si dovrebbe attivare un po’ di più. Il fatto che ci siano zone della città dove la raccolta differenziata dei rifiuti è attivata e altre zone della città dove questo servizio non è attivato non aiuta. E crea una situazione di oggettiva confusione!

Andrebbe migliorato, inoltre, il servizio per lo smaltimento degli ingombranti. Soprattutto con campagne di informazione e sensibilizzazione.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti