Palermo affoga nei rifiuti e il Consiglio comunale prende tempo…

21 novembre 2019

Tra i provvedimenti previsti dal nuovo regolamento sui rifiuti che il Consiglio comunale di Palermo tarda ad approvare c’è l’istituzione degli Ispettori ambientali, che dovrebbero limitare o, possibilmente, eliminare il fenomeno delle discariche abusive 

dall’Unione Sindacale di Base (USB)
Federazione del Sociale Palermo
riceviamo e pubblichiamo

Da mesi il Consiglio comunale di Palermo deve approvare il regolamento sui rifiuti, ma come spesso accade, ogni adempimento di competenza del Consiglio e come se cadesse nelle sabbie mobili.

È inconcepibile e da irresponsabili non votare un regolamento dove sono previste diverse misure per combattere il problema rifiuti a Palermo.
Una delle misure più importanti previste nel regolamento sui rifiuti è l’istituzione della figura degli Ispettori Ambientali, figura essenziale di controllo e prevenzione che limiterebbe se non addirittura eliminerebbe il fenomeno delle discariche selvagge.

L’unione Sindacale di Base, Federazione del Sociale da sempre impegnata nelle problematiche sociali che incombono sul territorio, richiama il Consiglio comunale alle proprie responsabilità nell’interesse dei cittadini palermitani.

Basta con i giochi di potere e vecchie dinamiche finalizzate ai soli interessi politici, adesso si approvi il regolamento sui rifiuti è si proceda con il concorso per l’assunzione degli Ispettori Ambientali.

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti