Formazione e Politiche del lavoro: il Governo Musumeci ascolta i disoccupati?

17 novembre 2019

Francamente, non è facile capire che piega sta prendendo questa vertenza. Ci sono momenti in cui il Governo Musumeci – e in particolare l’assessore regionale al lavoro, Antonio Scavone – sembrano ascoltare i lavoratori. E ci sono momenti di buio politico. Come questo… 

Formazione professionale e politiche del lavoro in Sicilia: il Governo regionale di Nello Musumeci ascolta i lavoratori disoccupati? Ce lo chiediamo leggendo il seguente comunicato diffuso dai rappresentanti di FLC CGIL, CISL Scuola Sicilia, UIL Scuola, USB, SNALV Confsal, Ex Sportellisti Liberi, Federazione Nazionale Scuola e Formazione SI.NA.L.P.,
Gli Irriducibili della Formazione Professionale in Sicilia.

“Gli scriventi movimenti e OO.SS. – leggiamo nel comunicato – pur apprezzando il dichiarato impegno assunto dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro di approfondimento della piattaforma sindacale unitaria insieme agli altri assessorati coinvolti nella vertenza, insistono nel chiedere un’immediata e non più rinviabile convocazione, vista la grave situazione nella quale ancora oggi verte il comparto degli Operatori della Formazione Professionale e delle Politiche Attive del Lavoro in Sicilia, ormai trasformata in un dramma sociale inimmaginabile. Annunciamo fin da adesso, in caso di mancato riscontro a quello che è ormai un grido di sofferenza da parte dei lavoratori, forme di protesta a partire dal 27 novembre 2019”.

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti