Su Canale 9 Marco Esposito illustra con parole semplici come la Lega ha penalizzato il Sud (VIDEO)

11 novembre 2019

Dopo la trasmissione che ‘Report’ ha dedicato al Sud, il giornalista Marco Esposito – autore del volume ‘Zero al Sud’ – intervistato da Canale 9 illustra in modo semplice, comprensibile a tutti, come i signori della Lega di Salvini e Giorgetti non hanno applicato al Sud una legge voluta dagli stessi leghisti (la legge sul Federalismo fiscale) proprio per fregare lo stesso Sud!

L’imbroglio nell’applicazione della legge Calderoli sul Federalismo fiscale del 2009. Ecco come, non applicando una legge dello Stato voluta dalla Lega, i leghisti hanno fregato il Sud.

Lo spiega con parole semplici il giornalista Marco Esposito, autore di Zero al Sud. 

Dopo la trasmissione che Report ha dedicato al Sud piano piano si comincia a parlare delle ingiustizie che colpiscono il Mezzogiorno.

Perché è importante che i cittadini del Sud siano più attenti: se lo Stato, in tutte le sue articolazioni, penalizza il Sud, debbono essere gli abitanti dello stesso Sud a tenersi informati e a combattere contro queste ingiustizie.

Importante anche il ruolo che ha avuto e continua ad avere il Movimento 24 Agosto per l’Equità territoriale di Pino Aprile.

 

QUI L’INTERVISTA DI CANALE 9 A MARCO ESPOSITO

 

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti