Olio di palma in Sicilia: ma chi lo utilizza? Per fare che cosa?

8 novembre 2019

La notizia ci era sfuggita. E’ di qualche giorno fa: un tir che trasportava olio di palma si è improvvisamente capovolto sull’autostrada A 29 (Palermo-Mazara del Vallo- Trapani) alle porte di Palermo. Così, giusto per capire: ma che ci fa l’olio di palma in Sicilia?

Leggiamo solo adesso su Filodoretto Monreale.it un articolo dello scorso 31 Ottobre:

“Un tir che trasportava olio di palma si è improvvisamente capovolto lungo l’autostrada A29 all’ingresso di Palermo. A causa del ribaltamento e del conseguente impatto al suolo è avvenuta la rottura dei serbatoi che contenevano l’olio di palma, che di conseguenza si è riversato sulla corsia di emergenza. A causa dell’incidente il traffico è andato in tilt e gli automobilisti sono stati costretti a imboccare lo svincolo per l’Ospedale Cervello. Sul posto la Polizia Stradale, l’Anas, la polizia municipale, i vigili del fuoco e il personale della Rap impegnato a rimuovere l’olio dall’asfalto”.

“Secondo una prima ricostruzione – prosegue l’articolo – il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo pesante il quale, dopo una sbandata, si sarebbe messo di traverso bloccando il passaggio delle auto in transito. I due trasportatori sono fortunatamente illesi e non risultano altri mezzi o persone coinvolte nell’incidente. Per precauzione è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, ma, nonostante lo shock, i conducenti hanno rifiutato le prime cure e il trasporto in ospedale”.

Solo una domanda: che ci faceva un carico di olio di palma in Sicilia? A chi era destinato? Nella nostra Isola ci sono industrie che lavorano l’olio di palma, prodotto, per altro, non esattamente di moda?

Foto tratta da Epoch Times Italia

QUI L’ARTICOLO DI Filodoretto Monreale.it

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti