Sul Titanic

Cosa fare per evitare di pagare la multa di 1000 euro per ogni F 24 respinto (‘regalo’ del Governo Conte bis)

Condividi

Come difendersi dal Governo delle tasse di PD e Movimento 5 Stelle. Come difendersi, in particolare, dall’ultima trovata dell’attuale esecutivo: la multa di 1000 euro per ogni F24 sbagliato. La verità su un Governo che se la prende con i cittadini e non fa nulla contro la grande evasione fiscale che va in scena all’estero 

La storia è nota. Il Governo delle tasse di PD e grillini, per trovare soldi per conto dell’Unione Europea dell’euro, ha inventato la multa che può arrivare fino a 1000 euro per ogni F 24 sbagliato. In pratica, se nella dichiarazione il commercialista sbaglia a copiare uno dei singoli codici – che peraltro sono lunghissimi – che identificano una classe di imposta, zact!, scatta la sanzione, ovvero la multa che, come già accennato, può arrivare fino 1000 euro.

C’è il modo per evitarla? Sì: lo spiega in modo chiaro un articolo di Scenari economici: 

“Recarsi in massa agli Uffici delle Entrate per far compilare da loro gli F24, in modo che gli eventuali errori vengano imputati allo Stato!”.

Si tratta solo di avere pazienza e di aspettare un po’: ma è l’unico modo per evitare una possibile multa.

Il Governo di PD e grillini ha preso come obiettivi il Cambiamento climatico e l’evasione fiscale e, scrive sempre Scenari economici, ha deciso di usare il primo per bombardare gli italiani con una marea di tasse e balzelli e di utilizzare il secondo per imporre un vero e proprio regime del terrore, lasciando naturalmente salvi ed intoccati i veri evasori”.

Scenari economici riprende anche le “ultime idee” del Governo Conte bis riportate da Investire:

“– Vengono allungati i tempi per poter utilizzare i crediti (da maggio e non più da gennaio);
– Introdotte nuove sanzioni di 1.000 nel caso in cui i modelli F”4 vengano scartati.
– Obbligo di preventiva presentazione della dichiarazione Irpef Ires e Irap se da essi emerge un credito superiore a 5.000 euro”.

“Comunque – conclude l’articolo di Scenari economici – perseguitare cittadini ed aziende italiane non facendo praticamente nulla verso la vera evasione, cioè quella che avviene all’estero, è veramente geniale e spingerà chi può a scappare ed andare all’estero”.

Quest’ultimo è un argomento del quale ci siamo occupati qui:

 

Pubblicato da