Cosa fare per evitare di pagare la multa di 1000 euro per ogni F 24 respinto (‘regalo’ del Governo Conte bis)

31 ottobre 2019

Come difendersi dal Governo delle tasse di PD e Movimento 5 Stelle. Come difendersi, in particolare, dall’ultima trovata dell’attuale esecutivo: la multa di 1000 euro per ogni F24 sbagliato. La verità su un Governo che se la prende con i cittadini e non fa nulla contro la grande evasione fiscale che va in scena all’estero 

La storia è nota. Il Governo delle tasse di PD e grillini, per trovare soldi per conto dell’Unione Europea dell’euro, ha inventato la multa che può arrivare fino a 1000 euro per ogni F 24 sbagliato. In pratica, se nella dichiarazione il commercialista sbaglia a copiare uno dei singoli codici – che peraltro sono lunghissimi – che identificano una classe di imposta, zact!, scatta la sanzione, ovvero la multa che, come già accennato, può arrivare fino 1000 euro.

C’è il modo per evitarla? Sì: lo spiega in modo chiaro un articolo di Scenari economici: 

“Recarsi in massa agli Uffici delle Entrate per far compilare da loro gli F24, in modo che gli eventuali errori vengano imputati allo Stato!”.

Si tratta solo di avere pazienza e di aspettare un po’: ma è l’unico modo per evitare una possibile multa.

Il Governo di PD e grillini ha preso come obiettivi il Cambiamento climatico e l’evasione fiscale e, scrive sempre Scenari economici, ha deciso di usare il primo per bombardare gli italiani con una marea di tasse e balzelli e di utilizzare il secondo per imporre un vero e proprio regime del terrore, lasciando naturalmente salvi ed intoccati i veri evasori”.

Scenari economici riprende anche le “ultime idee” del Governo Conte bis riportate da Investire:

“– Vengono allungati i tempi per poter utilizzare i crediti (da maggio e non più da gennaio);
– Introdotte nuove sanzioni di 1.000 nel caso in cui i modelli F”4 vengano scartati.
– Obbligo di preventiva presentazione della dichiarazione Irpef Ires e Irap se da essi emerge un credito superiore a 5.000 euro”.

“Comunque – conclude l’articolo di Scenari economici – perseguitare cittadini ed aziende italiane non facendo praticamente nulla verso la vera evasione, cioè quella che avviene all’estero, è veramente geniale e spingerà chi può a scappare ed andare all’estero”.

Quest’ultimo è un argomento del quale ci siamo occupati qui:

 

AVVISO AI NOSTRI LETTORI

Se ti è piaciuto questo articolo e ritieni il sito d'informazione InuoviVespri.it interessante, se vuoi puoi anche sostenerlo con una donazione. I InuoviVespri.it è un sito d'informazione indipendente che risponde soltato ai giornalisti che lo gestiscono. La nostra unica forza sta nei lettori che ci seguono e, possibilmente, che ci sostengono con il loro libero contributo.
-La redazione
Effettua una donazione con paypal


Commenti